Stava congelando: questo coraggioso poliziotto non ha esitato e si è tuffato per salvare il cane

Questi due poliziotti spagnoli hanno compiuto uno dei gesti più eroici della loro vita: si sono immersi in un lago ghiacciato per salvare un cane

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere apprezzati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali”. É così che una volta Gandhi si è espresso in merito al valore morale degli animali, e non possiamo che dargli ragione. Tutti gli animali sono indifesi nei nostri confronti, nonché vittime passive di ciò che creiamo sul nostro pianeta, influenzando i cicli climatici e distruggendo gli habitat così come il loro corredo genetico. Tra di noi però si nascondono anche dei cuori puri, proprio come questi due poliziotti spagnoli.

cani salvati da lago ghiacciato

In una fredda mattina d’inverno due poliziotti hanno compiuto uno dei più grandi gesti della loro vita. I due infatti, hanno ritrovato durante una pattuglia mattutina, un cane bloccato all’interno di un lago ghiacciato. Il cagnolone era in evidente difficoltà e ormai le sue forze erano allo stremo; se gli agenti non fossero intervenuti, il cane non sarebbe sicuramente sopravvissuto.

cani salvati da lago ghiacciato

LEGGI ANCHE: Cane sul ciglio della strada guarda lontano: aspettava il ritorno dell’auto dell’ex famiglia

Senza alcun indugio i due poliziotti si sono tuffati nell’acqua ghiacciata e hanno raggiunto il cagnolone. Hanno aperto un varco nel ghiaccio e gli hanno permesso di tornare in superficie a nuoto, mentre i due cercavano di issarsi faticosamente su per la banchina.

cani salvati da lago ghiacciato

Non si sa se l’animale fosse un randagio oppure un cane di proprietà sfuggito alla sua abitazione, ma quello che è sicuro è che deve la sua vita ai due poliziotti coraggiosi. Gli agenti infatti hanno rischiato anche la propria vita per quella dell’animale, un gesto veramente non scontato e a dir poco eroico. Chi non è abituato a quelle temperature infatti, può rischiare la vita se rimane immerso per troppo tempo; il loro è stato un gesto forse incosciente, ma sicuramente necessario.

LEGGI ANCHE: Volevano giocare a nascondino con il cane, ma le cose non sono andate come pensavano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati