Stava seduto sulla strada, senza il suo manto una volta “bellissimo” e aveva bisogno di amore

Cagnolino bisognoso di amore e cure finalmente trova il suo posto nel mondo, leggiamo insieme del suo salvataggio meraviglioso

Sappiamo bene come la vita di un soccorritore possa essere difficile: a volte devono prendere scelte che mai si sarebbero aspettati di dover prendere. Esattamente come questa donna, alla quale era arrivata una chiamata piuttosto strana. La informarono di un cane, che stava seduto sulla strada, solo e abbandonato. Ebbene, secondo loro era da abbattere tramite eutanasia.

La donna, quando arrivo sul posto e vide effettivamente un cane che stava seduto sul ciglio della strada si rese conto di quanto fosse complicata la situazione. Fermò la sua auto e, già da lontano, capì che il piccolo stava soffrendo molto. Non solo per quando riguardava la sua malnutrizione ma, anche e soprattutto, a causa di una terribile malattia della pelle.

LEGGI ANCHE: Cane muore dopo essere stato abbandonato davanti a un benzinaio: la famiglia non lo curava

Si avvicinò, convinta che le parole di chi la chiamò fossero esatte: era un cane da eutanasia. Ma, una volta arrivata di fronte al piccolo pelosetto, lui alzò la testa e sorrise, felice, alla sua soccorritrice. Qualcosa, in quel preciso momento, si mosse nel cuore della donna.

Lei capì che quello non era affatto un cane che avrebbe gettato la spugna facilmente; era ancora pieno di vita e niente e nessuno poteva togliergliela. Decise che lo avrebbe salvato a tutti i costi e che il piccolo cane, abbandonato come una scarpa vecchia, saprebbe tornato al suo vecchio splendore.

Dopo il viaggio in auto, arrivarono direttamente alla clinica veterinaria. E, proprio lì, iniziò le terapie e la riabilitazione. A poco a poco il piccolo pelosetto mostrava tutta la sua forza e riacquistava pelo e vigore, compresa la sua taglia! Infatti, quando lo trovarono era, letteralmente, pelle e ossa.

Più passava il tempo più il dolce amico a quattro zampe si faceva bello e in salute e questo fu una gioia per la donna che lo vide per la prima volta. Pensate alla sua trasformazione, incredibile quello che un gruppo di medici riescono a fare con cura e attenzione.

Ora il nostro protagonista si chiama Raleigh e, indovinate cari lettori, ha una famiglia per sempre! Infatti, ha trovato il suo papà adottivo; i due sono già inseparabili e Raleigh sta vivendo dei momenti meravigliosi.

LEGGI ANCHE: Enzo Salvi, cane Peggy malato: la cagnolina è stata avvelenata?

Articoli correlati