Succede ancora in Italia: nel bresciano hanno lasciato una busta di plastica con dentro sei cuccioli di cane

Nel bresciano qualcuno ha deciso di abbandonare sei cuccioli di cane dentro una busta di plastica

Non c’è mai fine al peggio. Ancora una volta in Italia qualcuno ha deciso per gli animali. Nel bresciano hanno lasciato una busta di plastica con dentro sei cuccioli di cane. Volevano solo liberarsi di loro!

Tutto ciò è accaduto a Bovegno un comune italiano della provincia di Brescia in Lombardia. Nel pomeriggio del 10 febbraio, qualcuno ha deciso di abbandonare dei cuccioli di cane lasciandoli in una busta di plastica.

cuccioli abbandonati in una busta

Fortunatamente, alcuni cittadini di passaggio hanno notato la borsa abbandonata ed hanno immediatamente chiamato la Polizia Locale della Valtrompia. Gli agenti sono arrivati sul posto e sono rimasti senza parole.

La busta di plastica era ben chiusa, poggiata vicino ad un cassonetto e sei cuccioli di cane di poche settimane di vita hanno rischiato di morire a causa di una persona crudele. Volevano solo liberarsi dei quattro zampe.

Li hanno condannati a morte certa, ma per fortuna qualcuno li ha notati. Ciò che è accaduto è davvero orribile. L’Unità Cinofila della Locale ha fatto subito di tutto per salvare i cuccioli con l’aiuto di alcuni volontari della zona.

cagnolino

Grazie anche all’associazione SOS Cani Randagi, i cagnolini potranno avere il lieto fine che meritano. Adesso sono al sicuro e le loro condizioni di salute non sono pessime. I veterinari si stanno prendendo cura di loro.

La busta di plastica abbandonata vicino ad un cassonetto è la prova che in Italia c’è ancora tanto da fare. Non bastano le sensibilizzazioni, non basta la lotta degli animalisti, dei volontari e di tutti noi amanti degli animali.

cuccioli lasciati in una busta di plastica

Purtroppo in giro c’è ancora qualcuno che decide di liberarsi così di 6 piccole creature innocenti. Il gesto compiuto da questa persona senza cuore è terribile e i cuccioli di cane meritano giustizia: sarebbero morti dentro quella busta! Per fortuna, grazie a persone dal cuore enorme ce l’hanno fatta e avranno tutto quello che meritano dalla vita.

Articoli correlati