Svelato il cane perfetto per chi ama i gatti: con lui si va sul sicuro

Vuoi un cane che assomigli caratterialmente a un gatto? Gli esperti ti consigliano questa razza

Chow Chow testa
Sei un amante dei gatti e vorresti un cane con le stesse caratteristiche psicologiche di un felino? Gli esperti hanno individuato la razza che fa al caso tuo: un tipo di quattro zampe davvero schivo e tranquillo come un adorabile micione e che quindi un vero cat lover non potrà che apprezzare.Svelato il cane perfetto per chi ama i gatti: con lui si va sul sicuroSpesso i cani, quasi sempre legatissimi al padrone, non sono indipendenti. L’indipendenza è invece una qualità apprezzata da molte persone nei felini, che li scelgono come animali domestici proprio per la loro riservatezza e autonomia.

Molta gente frequentemente rinuncia all’idea di possedere un cane perché vive in contesti non adatti alla presenza di un quattro zampe. Ad esempio, nei condomini molto spesso i cani non sono bene accetti perché considerati rumorosi. Per questo molte persone preferiscono adottare un micio.

C’è anche da dire che se una persona lavora tutto il giorno l’animale migliore sarebbe un gatto, in quanto il cane ha bisogno di più cure e attenzioni e soprattutto soffrirebbe moltissimo nel restare solo in casa per troppo tempo. Il gatto invece se la cava benissimo anche senza di noi e può rimanere in casa tranquillamente senza la nostra presenza. Il cane ha bisogno anche di correre e passeggiare frequentemente, mentre al gatto basta una lettiera e tutti i problemi dei bisogni sono risolti.

Svelato il cane perfetto per chi ama i gatti: con lui si va sul sicuro

Ma esiste al mondo un cane che possiede caratteristiche feline e canine molto ben combinate e che, secondo gli esperti, potrebbe essere una buona soluzione per gli amanti dei gatti che vogliono un cane che abbia le stesse caratteristiche di un felino.

Non si tratta di un Chihuahua o di un barboncino, come forse è facile immaginare: il cane che ci indicano gli esperti è…il Chow Chow!

Questo razza di cane proveniente dall’Asia è dolce e forte allo stesso tempo. Orgoglioso e tranquillo, non teme la solitudine e può restare solo per molto tempo, pur affezionandosi molto alla famiglia umana e soprattutto al padrone, con il quale è tenerissimo.

Insomma, il Chow Chow è un cane perfetto per gli amanti dei gatti: provare per credere.