Tanti cuccioli di Dalmata rischiano di non trovare una casa per la vita

A seguito dell'uscita del film "Crudelia" il Kennel Club ha esortato ad un'adozione responsabile degli eventuali tanti cuccioli di Dalmata che rischiano un'adozione temporanea

Secondo il Kennel Club tanti cuccioli di Dalmata rischiano di essere adottati in modo massiccio, dopo l’uscita del nuovo film “Crudelia”. L’associazione invita ad un’adozione responsabile per evitare che in futuro i rifugi possano essere colmi da cani di questa razza. Il nuovo film è un rifacimento di quelli precedenti. Racconta la storia della crudele Crudelia de Mon; che ne la “Carica dei 101” rapisce centouno cuccioli per fare del loro pelo una splendida pelliccia.

Il Kennel Club ha esortato il Regno Unito ad un’azione responsabile dettata da un’approfondita e accurata riflessione. Tale messaggio viene a seguito dell’uscita del film “Crudelia” e a seguito dell’ondata di Coronavirus. Durante il lockdown sono aumentate in modo continuo e massiccio le richieste di adozioni di piccoli pelosi. Con l’allentamento delle norme governative in merito alla questione covid – 19; e ancora, con la conseguente ripresa della vita sociale, molti pelosi adottati pochi mesi prima, sono ritornati nei rifugi. Coronavirus: cani e gatti gettati dalle finestre in Cina per la psicosi.

Molti proprietari, ritornando nei propri posti di lavoro, hanno dichiarato di non aver più tempo per il proprio peloso; adottato in tempi di lockdown. Il Kennel Club, memore di questi episodi, ha invitato la popolazione di prendere coscienza di cosa sia l’adozione; questo perché il film “Crudelia” potrebbe indurre alla voglia di prendere un cucciolo di Dalmata. Cuccioli di cane nei rifugi in aumento: con il lavoro in presenza non c’è più tempo per i pelosi (VIDEO).

Per questo tantissimi cuccioli di Dalmata, adottati in questo periodo, rischiano in futuro di dover vedere le mura del rifugio; soprattutto se i rispettivi proprietari decidono di volersi “liberare” del cane. Si spera che dopo l’impennata di cani adottati e poi riportati durante il lockdown, non si corra più il rischio di ricadere nello stesso errore. I cani sono creature dotati di grandi sentimenti; per questo è importante prendere piena consapevolezza delle proprie azioni. Un pensiero costruttivo e approfondito può evitare questo rischio di adozione massiccia e molti cani possono avere una reale possibilità di avere una famiglia per la vita. Dalmata: carattere, cure, curiosità e consigli su questa razza.

Leggi anche Samantha cucciola di cane che Barbra Streisand ha fatto clonare due volte.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati