Tatuaggi sui cani, 20 foto bellissime da cui prendere ispirazione

I tatuaggi sui cani sono tra i più richiesti. Per un fattore estetico o per rendere indelebile un legame che à fra i più importanti. Ecco qualche esempio

Tra i tatuaggi più diffusi ci sono, senz’altro quelli sui cani. Il motivo è facilmente intuibile e presto spiegato: il rapporto tra bipedi e quadrupedi è sempre più simbiotico, il legame sempre più intenso e c’è chi ha il bisogno di celebrarlo e ricordarlo.

Spesso determinate decisioni vengono prese quando Fido viene a mancare. La sofferenza è talmente grande che si cerca di alleviarla così. A volte un tattoo è anche un modo per sentire qualcuno che non c’è più maggiormente vicino a sé.

Sarò sempre con te

batticinque con il cane

Un esempio di quanto sinora detto lo rappresenta questo tatuaggio sui cani. La complicità per eccellenza tra uomo e amico a quatto zampe. Un batticinque che dice tanto. “Sarò sempre con te, non ti lascerò mai solo”, sembra dire il volto del peloso in questa immagine.

Tattoo minimal ma intensi

sagoma cane tattoo

Nonostante questa immagine sia tra le più semplici, minimali in circolazione, è comunque carica di significato e di pathos. Mette serenità la sagoma di un cagnolino che viene quasi baciato da una farfalla. Il cuore, poi, qualora ce ne fosse bisogno, non lascia dubbi sull’amore che chi ha deciso di tatuarsi prova per il suo Fido.

Dolcezza e ricordo

tatuaggio cane su spalla

In un’immagine che rientra nella superficie di una spalla vengono condensati insieme il ricordo e la dolcezza. Tra i tatuaggi sui cani, certamente, ricorre costantemente l’amore e la celebrazione di esso. Probabilmente la data incisa rappresenta il giorno in cui questo splendido quattro zampe è entrato nella vita di questa ragazza.

Il braccio, sempre accanto a te

cane di piccola taglia tattoo

Tra le zone del corpo predilette per questo tipo di soggetto c’è sicuramente il braccio. Probabilmente, nella maggior parte dei casi, è una scelta puramente estetica; ma a noi piace pensare che in questo modo Fido sia più vicino al proprio padrone, al suo fianco per tutta la vita.

Effetto cartoon

tatuaggio di cane colorato

Dal minimal a un tatuaggio sui cani certamente più complesso e dettagliato. L’autore ha mixato l’effetto del disegno con il realismo del ritratto. Un colpo d’occhio notevole che merita di essere menzionato. Il particolare sull’occhio, poi, rende questo tattoo davvero unico.

Unico come Fido

tattoo con cagnolino

E, a proposito di unicità, non passa certo inosservato questo cagnolino con lo sguardo dolce, intenso, quasi umano. Il pelo lungo è reso benissimo e il tutto viene impreziosito da pennellate di colore, rese come fossero delle macchie che delicatamente carezzano il volto del quattro zampe in questione.

La realtà impressa sulla pelle

tatuaggio realistico con cane

E, passando a uno stile totalmente diverso, ecco come può essere rappresentato in maniera assolutamente realistica un quattro zampe. Fido qui sembra sia il soggetto di una fotografia (e propabilmente lo è). Il tutto viene reso ancora più magico dalla ‘didascalia’: “my Heart, my Soul”. Tu sei il mio cuore, la mia anima. E chi ha un peloso in giro per casa sta di cosa si parla.

Ritratto stilizzato

tatuaggio cane ritratto

Seppur maggiormente stilizzato, lasciato volutamente alla fase embrionale di un ritratto, anche questo quattro zampe è un ritratto su pelle che esprime l’amore che l’uomo ha per il suo migliore amico. Un legame indissolubile, soprattutto sul cuore.

Un concentrato di amore

cane e zampa tattoo

Anche in questo caso il realismo la fa da padrone, ma non c’è solo il volto dell’adorato Fido rappresentato in questo che uno dei più bei tatuaggi sui cani in circolazione. A incorniciare il volto del piccolo peloso c’è la sua zampa. Appare come una finestra sul braccio che porta con sé il cagnolino. Un messaggio estremamente profondo che merita di essere riportato.

Dobermann per sempre

dobermann cane tattoo

Ridiamo un altro po’ di colore a queste descrizioni. Questa volta è il turno di un Dobermann. Il suo sguardo è serio, ma estremamente dolce; e sicuramente è un amico a quattro zampe molto brioso, lo dicono i colori che ha scelto il suo bipede per rappresentarlo al meglio. Ottimo lavoro dell’artista che ha reso il tutto possibile.

Bianco e nero Vs Colore

tattoo a confronto

In questo caso mettiamo a confronto due tatuaggi sui cani estremamente originali, ma con stili totalmente diversi. Quale vi piace di più? Quello in bianco e nero effetto carboncino o quello a colori molto astratto (ma neanche troppo)? A noi piacciono tutte e due. I soggetti non possono non entrare nel cuore degli amanti degli animali.

Immaginazione a più non posso

tattoo con cane cuoco

Tra i tatuaggi per i cani più belli e strani mai visti, c’è sicuramente questo. Un segugio con il cappello da chef. Sì, perché con i tattoo possiamo dare libero sfogo alla nostra immaginazione e rappresentare il nostro amico a quattro zampe come più ci piace. Magari unendo più passioni o, semplicemente, divertendosi un po’.

Fido capo indiano

cane capo indiano

E a proposito di fantasia, forse questo rientra di diritto nella top ten. L’amico a quattro zampe, qui, diventa un capo indiano. Chissà perché la ragazza ha pensato a questa associazione. Forse fa riferimento al carattere del suo amato Fido, o probabilmente ama i Pellerossa? Chissà, a noi comunque piace tantissimo.

Un amore indissolubile

cane e gatto tattoo

Tra i falsi miti sui cani, e sui gatti, c’è sicuramente quello che vede Fido e Miao in perenne lotta fra loro. In questo caso siamo di fronte a due amici a quattro zampe che lo rimarranno per sempre, grazie a un tatuaggio che celebra la loro complicità.

L’apparenza inganna?

cane bulldog

Sguardo serio, ma giusto. Tra i tatuaggi sui cani, questo forse è il più simpatico perché esprime a pieno l’essere burbero di questo amico a quattro zampe. Il suo carattere, però, avrà sicuramente dei lati positivi se qualcuno ha deciso di tatuarselo sulla sua pelle.

Mamma, ti voglio bene!

cane e fiori tattoo

Sembra dire questo l’espressione rappresentata sulla gamba di questa ragazza. Certamente il suo amico a quattro zampe è un ottimo compagno di avventure e le salta continuamente addosso per manifestare tutto il suo amore e la sua gratitudine per averla presa con sé, finché morte non li separi. A tal proposito, ecco perché è giusto e bello adottare un meticcio.

Sempre con me

tatuaggio cane

Probabilmente, tra i tatuaggi sui cani, questo è fra i più dolci e carichi di significato. Le rose sotto le zampe fanno pensare che Fido non ci sia più, ma che lui e il suo amico bipede rimarranno insieme per sempre. Basta che il suo umano stringa forte il braccio a sé e lo sentirà vicinissimo al suo cuore.

Sono una diva

tatuaggio cane con perle

La cagnolina in questione è rappresentata in maniera estremamente realistica, se non fosse per qualche piccolo dettaglio. Sicuramente ha il carattere da prima donna, quello di una diva sempre in ordine e con un gioiello intorno al collo a impreziosire il suo outfit. Ma noi sappiamo che per essere belli, i nostri amici a quattro zampe, non hanno certamente bisogno di questi trucchetti: lo sono già al naturale.

Un ultimo tocco di colore

cane che si diverte

Tra i nostri tatuaggi sui cani questo è l’ultimo. E non potevamo non celebrare Fido senza un tocco di colore. Il colore che porta ogni giorno nelle nostre vite, da quando apriamo gli occhi con una sua leccata a quando andiamo a dormire. Questo amico a quattro zampe è in posizione di attacco, ma non per fare male. Probabilmente sta aspettando il momento migliore per farci un agguato di… coccole!

A prescidere da quale sia il nostro stile preferito, se in bianco e nero o a colori, se decidiamo che la nostra piccola palla di pelo deve rimanere indelebile sulla nostra pelle, vuol dire che ci ha cambiato la vita.

Articoli correlati