Tessa, la Golden Retriever che ha allevato un cucciolo di leopardo (VIDEO)

Il video che racconta la storia di Tessa, una Golden Retriever che ha nutrito e allevato come se fosse suo, un cucciolo di leopardo prematuramente separato dalla madre

La protagonista del video e della storia di oggi è Tessa, una Golden Retriever a cui è stato affidato un compito molto importante.

Ci troviamo a Vladivostok, in Russia, dove in uno zoo è venuto alla luce un cucciolo di leopardo dell’Amur. Una specie protetta e in via di estinzione (si stima che in natura ne siano rimasti pochissime decine).

Tessa Golden Retriever leopardo video

I dipendenti dello zoo hanno dovuto prendere una drastica decisione e hanno deciso di separarlo prematuramente dalla madre. Che, durante le tre precedenti cucciolate aveva mangiato tutti i suoi cuccioli.

All’epoca, Viktor Aganof, il veterinario dello zoo, dichiarò di non aver voluto rischiare la perdita di un altro cucciolo. Per permettere al leopardo di sopravvivere, i dipendenti hanno dovuto pensare a un’altra soluzione.

E i loro pensieri sono ricaduti su Tessa, una Golden Retriever che aveva appena dato alla luce 4 cuccioli e che aveva tutte le carte in regola per diventare la madre adottiva del leopardo.

Tessa, neanche a farlo a posta, si è dimostrata con il grosso felino, materna ed accogliente, esattamente come per i suoi cuccioli. Lo ha nutrito e si è presa cura di lui fino a che non è diventato troppo grande.

I veterinari hanno predisposto per lui un’alimentazione speciale ben diversa da quella per i cuccioli di Golden Retriever. E proprio per la loro sicurezza, ad un certo punto hanno deciso di separarli dal loro “fratello adottivo”.

Tessa Golden Retriever leopardo video

Nello zoo c’erano altri due cuccioli di grosse dimensioni: Astra, una leonessa e anche una tigre. I tre amici hanno imparato presto a socializzare, ma serviva loro una guida sicura.

Tessa, non era la cagnolona adatta, anche perché in quel momento si stava ancora prendendo cura dei suoi cuccioli. Allo zoo hanno quindi deciso di affidare i tre felini a un pastore Alabai.

Un cane dalle giuste dimensioni e soprattutto dallo spirito perfetto per tenere testa a quei cuccioloni irrequieti.

La storia di Tessa dimostra, come se ce ne fosse ancora bisogno, di come gli animali siano in grado di guardare oltre le differenze. Vi lasciamo quindi alla visione del video in cui la Golden Retriever Tessa, regala una possibilità al cucciolo di leopardo.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Cucciolo di Golden Retriever imita alla perfezione la sirena dell’ambulanza, il video fa il giro del web

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati