Tina, la cucciola di cane che ha avvisato la sua famiglia che era scoppiato un incendio in casa (VIDEO)

La cucciola di cane Tina quasi è morta nel terribile incendio. Ma alla fine è riuscita a salvarsi, commovendo tutto il mondo del web

Tina salvata da incendio

Il video che vi proponiamo oggi è l’ennesima prova di quanto possano esseri fedeli i nostri amici a quattro zampe. Protagonista è la piccola Tina, una dolce cucciola di cane che è riuscita ad avvisare la sua famiglia della presenza di un brutto incendio in casa, salvando la vita a tutti i suoi parenti umani. La cagnolina è quasi morta nell’incidente, ma la storia è a lieto fine: del orribile evento sono rimasti solo danni materiali e brutti ricordi.

Tina, la cucciola di cane che ha avvisato la sua famiglia che era scoppiato un incendio in casa (VIDEO)

Era l’alba di una mattina molto fredda, a Cordoba, in Argentina. In una casa della città la piccola Tina, una dolcissima cagnolina bianca simile a un barboncino, iniziò a grattare con le zampe la porta della camera da letto dei suoi genitori umani, che stavano tranquillamente dormendo.

Al sentire il raschiare sulla porta e i lamenti della cagnolina, Josè Saldaña, proprietario della cucciola, si alzò dal letto, pensando che la quattro zampe si sentisse male.

Ma quando l’uomo aprì la porta si trovò di fronte a una scena orribile: il soggiorno era invaso dalle fiamme. Non c’era tempo da perdere: doveva mettere in salvo la sua famiglia prima che l’incendio divorasse l’abitazione. Chiamò la moglie dicendole di svegliare rapidamente il figlio che dormiva nella stanza accanto, poiché era necessario uscire velocemente dalla casa.

Nel frattempo i vicini del quartiere Morteros di Cordoba, si erano accorti dell’incidente, e, preoccupati, si erano precipitati fuori dalle loro case per cercare di aiutare la famiglia Saldaña in quel terrificante momento.

Tina, la cucciola di cane che ha avvisato la sua famiglia che era scoppiato un incendio in casa (VIDEO)

Per fortuna José e la sua famiglia riuscirono rapidamente a uscire dalla dimora. Fu la pronta reazione del cane a evitare ai suoi padroni di morire asfissiati. Tutto era invaso da fumo denso e nero. Pochi minuti in più e la famiglia Saldaña sarebbe stata destinata a morte certa.

Ma, mentre i Saldaña uscirono correndo dalla casa, Tina, la loro cagnolina, sparì. La sua famiglia era disperata poiché le fiamme stavano ormai distruggendo tutto. La cucciola aveva perso l’orientamento a causa del fumo.

I pompieri, arrivati sul posto iniziarono a cercare di spegnere le fiamme e uno di loro entrò nell’edificio per cercare la piccola Tina, trovandola. La piccola era in bagno e sembrava senza vita. Ma quando la toccò si mosse debolmente. Era ancora viva!

Quando, Tina uscì dalla casa fra le braccia dell’angelo vestito di rosso, era quasi morta. Ma per fortuna, i pompieri riuscirono a rianimarla dandole dell’ossigeno.

Tina aveva quasi dato la vita per la sua famiglia. La sua commovente storia ha fatto piangere tanti utenti di internet. Tanti sono i cani che che hanno salvato le vite dei loro cari, proprio come Tina: uno di questi è  Matilda, che ha salvato i pazienti di una casa di riposo da un incendio