Tonkey, il cane più tenero di Instagram che fa impazzire tutti

Si chiama Tonkey il cane protagonista della storia di oggi ed è un quadrupede ormai davvero molto famoso.

Sappiamo tutti molto bene che l’era di Internet e del mondo del web ha cambiato tanto le nostre vite quanto quelle dei nostri amici a quattro zampe.

Da una parte, perché grazie alla potenza dei social network le storie di animali in cerca di adozione riescono a raggiungere più persone, aumentando dunque le possibilità di questi animali di trovare una famiglia.

Cane che sembra un orsetto

Dall’altra, perché i vari Facebook e Instagram sono una vera vetrina per i nostri amici a quattro zampe.

Sono tantissimi, infatti, i cani famosi sul web di cui vi abbiamo parlato. Animali che sono delle vere icone e dei veri idoli sui social, con numeri di follower davvero impressionanti.

Come ad esempio Wiley, il cane con un cuore sul naso che è una star del web. O ancora Eris, il cane dal muso lunghissimo famoso su Instagram.

Cane che sembra un orsetto

E anche il cane protagonista della storia di oggi, il cui nome è Tonkey, è un vero e proprio idolo degli utenti del web.

Tonkey è infatti ormai famoso sui vari social come il cane orsacchiotto più tenero del web. Guardano le sue incredibili foto, non è neanche difficile capire il perché.

Tonkey è un cane di razza Shar Pei. A dirla tutta, questo bellissimo amico a quattro zampe appartiene ad un tipo di Shar Pei non riconosciuto ufficialmente.

Cane che sembra un orsetto

Si tratta degli Shar Pei Bear Coat, letteralmente “pelliccia d’orso”. La differenza tra i cani di questo tipo e quelli della razza standard è che i primi hanno una pelliccia molto più lunga e morbida.

Una pelliccia che, non a caso, li rende simili a degli orsacchiotti. E sarà stata proprio questa somiglianza ad aver reso Tonkey famoso e ad avergli portato più di 330 mila follower sul suo account Instagram ufficiale.

Insomma, a guardare le foto di questo bellissimo amico a quattro zampe, la domanda sorge spontanea: è un cane o un peluche?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati