Toringo, si cerca un meticcio di nome Pippo, la scomparsa preoccupa i proprietari

Del povero Pippo nessuna traccia, le ricerche continuano senza sosta da alcuni giorni, la speranza di certo non manca ma c'è bisogno di scoprire qualcosa

Ci spostiamo nella provincia di Lucca, nella frazione di Toringo, facente parte del comune di Capannori. Qui va in scena uno smarrimento che sta tenendo banco da parecchi giorni ormai, per non parlare di settimane. Si è perso un cagnolino anziano di nome Pippo; il meticcio è probabilmente fuggito dalla sua abitazione.

La dinamica dello smarrimento non è ben chiara a causa della scarsità di informazioni trovate. Si sta cercando un cane meticcio dal pelo medi-lungo, colore nero pece, con sfumature di bianco/grigio in poche parti del corpo (prevalentemente sul muso, intorno alla bocca). Grande naso nero, occhi altrettanto grossi di un castano scuro.

Il cane è di media stazza, è molto buono con chiunque e avvicinarlo non dovrebbe essere un gran problema. Mantenere comunque una certa cautela qualora avvenisse il ritrovamento. Evitare di mettere in agitazione il cane, conquistare la sua fiducia con piccoli gesti (porgere del cibo, in questi casi, sarebbe il massimo).

cane meticcio pelo nero e grigio sul muso

Pippo manca tanto alla sua famiglia, che è alla ricerca di una pista da seguire, una pista che tarda ad uscire fuori. Perciò si cerca un po’ a vuoto, un po’ a sensazione. Questa specie di stallo ha costretto i familiari a denunciare l’accaduto anche sui social, nella speranza di ottenere così anche un minimo aiuto.

Sappiamo come il meticcio indossi il suo collare blu scuro con delle ricamature arancioni (ben visibile dalle immagini fornite tramite appello). Non è annesso al collare alcuna medaglietta, anche se il cane è regolarmente munito di microchip. Questa è una buona notizia nel caso un rifugio accogliesse Pippo nella sua struttura.

cane collare blu scuro

La zona dalla quale tutto è partito è Pieve San Paolo (Toringo); non si esclude che il cane abbia percorso lunghe distanze dal giorno della sua scomparsa. Chiamare il 339 345 7993 o il 333 629 4351 per segnalazioni di varia natura.

LEGGI ANCHE: Rivalta, smarrita Sveva, il cane si è addentrato nei boschi e non è uscito più

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati