Trapani: Setter Irlandese incastrato fra gli scogli salvato dai pompieri (VIDEO)

Alcuni passanti si sono accorti dei lamenti del cane incastrato fra gli scogli frangiflutti e hanno chiamato i vigili del fuoco che lo hanno salvato

Disavventura a lieto fine per un giovane Setter Irlandese rimasto non si sa come incastrato fra gli scogli frangiflutti posti a protezione del lungomare di Trapani e messo in salvo dai vigili del fuoco della stessa località.

L’animale, in trappola, non riusciva ad uscire autonomamente e si lamentava, guaendo disperatamente. Alcuni passanti, sentendo il suo pianto, lo hanno localizzato e hanno capito che se il quattro zampe non fosse stato tirato fuori nel più breve tempo possibile dalla fenditura, vi sarebbe sicuramente morto.

Sono accorsi quindi sul posto la Polizia Municipale, una squadra dei Vigili del Fuoco e anche un veterinario, nel caso l’animale fosse stato ferito.

cane salvato a Trapani dai vigili del fuoco

La squadra dei vigili del fuoco, giunta prontamente sul posto hanno iniziato le operazioni di salvataggio del povero animale intrappolato. Con una scala sono scesi sugli scogli e qui, un vigile specializzato si è quasi calato nella fenditura per recuperare il cane.

L’animale, terrorizzato, ha pure morso il suo soccorritore, ma alla fine è stato tratto in salvo. Appena in superficie si è allontanato correndo all’impazzata, e dimostrando di godere di ottima salute. Così l’intervento del veterinario non è stato necessario.

Qui i seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio di questo Setter avventuroso.

Questa storia ci dimostra che al mondo vi sono tante persone sensibili e buone che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre tutelata e difesa.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi e sensibili pompieri, che si sono sforzati per mettere in salvo questo povero Setter intrappolato fra gli scogli, anche a costo di beccarsi qualche morso.

Ti ha colpito questa emozionante e commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Tassy, un cane da terapia, va in pensione (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati