Trevor: energico Dogo è alla ricerca di una famiglia come punto di riferimento

Adottiamo questo bellissimo amichetto a quattro zampe e doniamogli un futuro fatto di gioia ma soprattutto di amore

Un bellissimo cane di nome Trevor è alla ricerca di un’adozione davvero particolare, proprio come il suo carattere. Si trova all’interno del canile comunale di Bologna dove si è fatto conoscere per bene dalle volontarie del suo cuore.

Come vi abbiamo anticipato, questo Dogo è un tipetto dalle mille sfaccettature. I cambiamenti spesso, in sua presenza, non avvengono per caso, ma sono voluti decisamente da lui. Con il tempo riuscirete a comprendere che non potrete assolutamente anticipare ciò che gli passa per la testa.

Piuttosto, vi ritroverete ad accettare e rendere propria la sua voglia di fare continuamente qualcosa di diverso. Se in un primo momento ci si potrebbe spaventare, questa mentalità vi farà godere di più le piccole cose ed abbandonerete schemi e logica.

LEGGI ANCHE: Momo: Border Australian dinamico e giocherello cerca un papà con cui divertirsi

Insomma, Trevor è un cane che porta una ventata d’aria fresca e decisamente dinamica. Vi stravolge la vita in maniera positiva cambiando il vostro modo di vedere il mondo. Se pensate di cambiarlo è meglio che ci ripensate, è impossibile e lo fareste solo soffrire.

Trevor in gabbia

Possiede una creatività invidiabile, la stessa che usa per affrontare tutto ciò che gli capita. Inoltre, questo pelosetto gode di tante doti atletiche e di un fisico che gli permette di correre, saltare e giocare senza troppa fatica. Un cane come lui ha bisogno assolutamente di una persona che possa diventare il suo punto di riferimento. Ovviamente, avere a che fare con uno come lui, vuol dire anche avere la consapevolezza dei vari punti critici a cui si va incontro.

APPROFONDIMENTO: tutto sul Dogo Argentino

La sua fantasia, a volte, arriva a livelli troppo eccessivi ed è difficile stargli dietro. Uguale per la sua forza, un fattore che dovrete gestire sempre, in qualunque contesto. Non ha una predisposizione sociale nei confronti dei suoi simili; quindi, dovrà essere l’unico cane di casa.

L’ambiente ideale per Trevor è assolutamente poco urbano e frequentato da pochi pelosetti per il motivo che vi abbiamo appena spiegato. Ovviamente non può vivere solo in giardino, ha bisogno di provare ogni giorno cose nuove per cui troverebbe il modo per gironzolare in giro.

Inoltre, nel momento dell’adozione si cerca una persona single perché dovrà legare prima con un solo referente affinché l’inserimento avvenga nei migliori dei modi. Se da un lato il padrone dovrà dedicargli del tempo nell’affrontare avventure giornaliere, dall’altro dovrà inserire dei paletti ben chiari. Se siete interessati a conoscere questo bellissimo cane, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 0516325537 chiedendo di Nicola.

LEGGI ANCHE: Iside: Bracco del Borbonese desidera fortemente una dolce famiglia

Articoli correlati