Momo: Border Australian dinamico e giocherello cerca un papà con cui divertirsi

Non lasciamo che Momo trascorra tutta la sua vita in canile ma diamogli la possibilità di essere felice grazie ad un'adozione consapevole

Momo è un bellissimo pelosetto alla ricerca di una famiglia aperta e alla continua voglia di divertimento e dinamicità. Si trova all’interno del canile comunale di Bologna mentre attende che una persona adatta a lui si faccia avanti e lo porti via.

Questo Border Australian è sempre stato abituato a vivere la vita di coppia. Qualunque cosa facesse non era solo per via del suo modo di essere particolare. È decisamente un cane complesso, per cui bisogna selezionare con cura l’umano adatto a lui.

La sua, è una totale predisposizione nel trovarsi in due: in qualunque contesto e situazione avrà l’esigenza di trovarsi accanto a qualcuno. Solo quando vive in compagnia allora si sente davvero completo, altrimenti da solo sarebbe soltanto una forzatura.

LEGGI ANCHE: Iside: Bracco del Borbonese desidera fortemente una dolce famiglia

La persona accanto a lui dovrà dargli certezze, la voglia e l’attitudine nel vivere giorno per giorno, senza cadere della quotidianità. Momo ha ben chiaro cosa cerca: molti cambiamenti, tante attività e una gran voglia di affrontare avventure all’insegna del divertimento.

Momo dal naso nero

L’essere statico non fa assolutamente per lui, per cui è un’adozione a cui pensare bene. Questa sua voglia di fare continuamente può diventare anche un punto di criticità, perché è come confrontarsi con un cucciolo di pochi mesi.

Spesso si caccia in relazione a situazione che neanche lui è in grado di gestire. Pensate che non è molto interessato a chi si pone a lui in modo troppo infantile ed affettuoso, pensate che tipetto. Allo stesso momento, possiede dei lati che possono anche essere dei fattori di forza.

APPRONDIMENTO: tutto sul Border Austalian

Ovviamente, volersi sentire parte di una coppia vorrà dire la creazione di un legame di fiducia indissolubile. È decisamente un cane molto socievole, sia con le persone che con i suoi simili, indipendentemente dal sesso. Nonostante ciò, è molto selettivo per cui sarà d’obbligo una prova di compatibilità.

Insomma, le volontarie cercano per Momo una persona che abbia voglia di fare mille cose perché una vita sul divano non fa per lui. Il contesto abitativo è indifferente, riuscirà ad accettarlo con tranquillità anche se all’inizio avrà bisogno di assestarsi con i suoi tempi.

Se siete interessati a conoscere questo bellissimo pelosetto, potete contattare il canile tramite il loro recapito telefonico 0516325537 e richiedere un appuntamento.

LEGGI ANCHE: Bobby Brown: vecchio Pastore Tedesco attende una famiglia dinamica

Articoli correlati