Trio di Shiba Inu condivide tutto, anche le pose (VIDEO)

Il trio di Shiba Inu immortalato su Instagram condivide tutto ed è divertentissimo. Foto e video mostrano la loro quotidianità felice

Gli amici a quattro zampe, il più delle volte e se non ci sono brutte esperienze di mezzo, si vogliono bene. È il caso del trio di Shiba Inu, talmente affiatato che condivide tutto, ogni momento della giornata.

Diverse fotografie, ma anche un video, fissano delle esperienze tutti e tre insieme. Mangiano comodamente seduti sulle sedie attorno al tavolo, vanno a divertirsi e a fare i controlli dal veterinario.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Shiba Inu

I protagonisti di questo post su Instagram non si limitano solo a questi due episodi (e oltretutto si pensa sia una sorta di routine che si ripete spesso). Il trio di Shiba Inu che condivide tutto si rilassa, dorme in compagnia, ha gli stessi vestiti (che si abbinano perfettamente al pigiama del loro compagno di avventure bipede).

Trio di Shiba Inu condivide tutto anche i vestiti

Le loro tre facce sono sempre in fila, una accanto all’altra – vicine, vicine – a testimonianza che si vogliono bene e che non potrebbero fare a meno di una vita condivisa. Nel bene e nel male loro ci sono e non si abbandonano mai.

Un concetto che per gli amici a quattro zampe è chiaro, scontato. Non si può dire lo stesso per alcune tipologie di persone che non sanno cosa sia il rispetto, la cura del prossimo e l’impegno che l’adozione comporta.

Da questi deliziosi pelosi c’è da imparare una lezione importante. La solidarietà e l’amore sono pressoché incondizionati. L’unica occasione in cui un cane volta le spalle è quando viene tradito, e nemmeno tutte le volte. La capacità di perdono che dimostra il migliore amico dell’uomo è proverbiale.

Il fatto che ci siano delle posizioni in comune in diverse occasioni, in momenti della giornata differenti fa vedere come non si tratti di casi isolati. Il linguaggio del corpo di questi amici a quattro zampe è simile. Comunica sentimenti nobili come l’amicizia, l’affiatamento e la presenza costante gli uni per gli altri.

Una fortuna che spesso noi bipedi diamo per scontata oppure dimentichiamo di donare al prossimo. Chi adotta un amico a quattro zampe ha il privilegio di avere un promemoria d’eccezione pronto ad amarlo incondizionatamente.

LEGGI ANCHE: Sandy, la cagnolina che è stata salvata dalla sua umana

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati