Un cucciolo di cane che ha vissuto per molti anni in strada trova finalmente famiglia (VIDEO)

La cucciola di cane Helen, ha vissuto per molti anni tra le strade della Romania e, dopo tanta attesa, qualcuno ha deciso di salvarla, il video

strada cucciolo trovato

Andare in vacanza e visitare tutti i luoghi che si desidera è una delle esperienze più belle. Anche in questi casi, però, ci si può imbattere in un cucciolo di cane trovato per strada ed è proprio quello che è accaduto ad Helen.

Il fatto è avvenuto in Romania, dove una turista ha fatto l’incontro con la cagnolina. In seguito il video che racconta la storia.

Un cucciolo di cane che ha vissuto per molti anni in strada trova finalmente famiglia (VIDEO)

La tenera Helen versava in condizioni di abbandono più totale e, proprio per questo, la donna non si è tirata indietro ed ha preso il telefono. Per prima cosa ha contattato l’associazione per cani randagi Howl of a Dog.

In attesa dei soccorsi, poi, ha voluto saperne di più su di lei dai negozianti locali. La turista è rimasta di stucco quando ha saputo da loro che la cagnolina viveva per strada ormai da parecchi anni.

In tutto questo tempo, Helen è sopravvissuta solo mangiando gli avanzi dai cassonetti della spazzatura oppure in giro. Ecco il video che racconta tutta la sua storia.

Una volta giunto in soccorso, lo staff del rifugio ha fatto chiarezza sul caso di Helen. Tramite una targhetta posta sul suo orecchio, si è scoperto che la cagnolina ha vissuto per strada per ben 6 anni.

Successivamente, i volontari l’hanno portata in sede ed il veterinario le ha fatto una visita per controllare il suo stato di salute.

Un cucciolo di cane che ha vissuto per molti anni in strada trova finalmente famiglia (VIDEO)

Gli esami, purtroppo, hanno rivelato che Helen aveva l’anaplasmosi, una malattia causata dalla puntura delle zecche. Per fortuna, i medici l’hanno diagnosticata in tempo ed hanno potuto curarla.

Dopo qualche giorno, la salute della cagnolina si è ripristinata totalmente e, come ultima sorpresa, una famiglia ha deciso di adottarla e di offrirgli, quindi, una vita nuova.

Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche Nova, il cucciolo di cane che sorride quando combina qualche guaio (VIDEO).