Un boy scout dodicenne salva una coppia con il loro cane

Quando per una coppia e il loro cane sembrava tutto perduto si sono imbattuti in un giovane ragazzo che li ha guidati fino a valle

Quando vogliamo fare una breve passeggiata in montagna tendiamo a dimenticare dei pericoli che invece si rivelano essere dietro l’angolo. La storia di oggi vede come protagonisti una coppia e il loro cane Smoky che erano andati a fare un’escursone di piacere alle Hawaii, ma hanno finito per perdersi.

La coppia nel momento in cui si è avventurata, prevedendo una breve passeggiata, non aveva con se ne cibo ne acqua. Inoltre la batteria dei loro cellulari era scarica e con loro c’era Smoky, il dolce pitbull di 45 chilogrammi che però a causa di un infortunio non riusciva a camminare.

In queste condizioni possiamo solo immaginare quanto la coppia debba essersi spaventata. Per fortuna la situazione si è completamente ribaltata nel momento in cui i due si sono imbattuti in un giovane adolescente, David King, con sua madre Christine. David, come ha raccontato a KHON2 News, si trovava lì per completare una prova che gli avrebbe garantito un distintivo di merito boy scout.

David quando vede la coppia disorientata e Smoky in difficoltà non ci pensa due volte: guiderà gli escursionisti a valle. Ma come fare con il pitbull? È impossibile per lui camminare. Inizialmente David prova a caricarselo sulle spalle. Questa soluzione però non dura molto, infatti Smoky è troppo pesante per un giovane adolescente. David quindi decide di mettere in atto gli insegnamenti ricevuti da suo fratello, anche lui boy scout, per faclitare il trasporto di Smoky. Costruisce quindi una barella di emergenza con i rami e le magliette e riescono a farci salire il cane. Durante il tragitto ovviamente David non è stato il solo a trasportare la barella, c’è stata spesso necessità di un cambio.

Non sappiamo davvero quale sarebbe stato il finale di questa storia se non ci fosse stato David King con il suo altruismo a guidare gli escursionisti a valle. Sono stati davvero molto fortunati.

Leggi anche:Degli escursionisti incontrano un cane in montagna e restano stupiti leggendo il messaggio scritto sulla targhetta del suo collare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati