Un cagnolone Pit bull maltrattato riesce a sorridere di nuovo grazie ai suoi salvatori (VIDEO)

Sono sempre troppi i cani costretti a vivere nella sofferenza; questo cagnolone Pit bull maltrattato ora sta bene e dimenticherà tutto il dolore

Purtroppo in tutto il mondo ci sono persone cattive e che compiono crudeli azioni senza motivo, soprattutto a discapito di soggetti più fragili. A Detroit, un cagnolone Pit bull maltrattato si trovava da diversi giorni legato ad una catena; il suo proprietario aveva deciso di abbandonarlo in questo modo.

Sono tantissimi i pelosi che purtroppo si ritrovano a dover vivere situazioni davvero difficili da sopportare. Un cagnolone Pit bull maltrattato si trovava da diversi giorni legato con un grande catena al collo; questo non poteva muoversi e accanto a lui non erano presenti ciotole con del cibo o con dell’acqua.

Delle persone, rendendosi conto della situazione in cui si trovava il cane, hanno deciso di chiamare il rifugio locale per chiedere aiuto. Alcuni membri di questo sono immediatamente intervenuti e si sono resi subito conto della situazione grave che affliggeva il cane. Quest’ultimo, malgrado fosse molto spaventato, non mostrava alcun segno di aggressività.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pit Bull

Il cagnolone voleva essere salvato e aveva ben compreso che quelle persone erano lì per lui e per aiutarlo. Questi hanno quindi preso il cagnolone e lo hanno portato dal veterinario; questi aveva diagnosticato un discreto stato di salute del cane, che però era sottopeso e leggermente disidratato.

Era rimasto incatenato per giorni, senza alcuna sussistenza. Adesso il cagnolone si trova all’interno del rifugio e piano piano sta cercando di riprendere confidenza con le persone intorno a lui. Non appena sarà pronto, i volontari troveranno una casa perfetta per lui e si impegneranno per trovare una famiglia amorevole.

Con il trascorrere delle settimane e dei mesi, questo cane dimenticherà tutto il male che ha dovuto subire e sopportare. Ci si augura che questo possa comprendere cosa sia la felicità e possa finalmente fare il cane domestico che ha sempre sognato di essere e di fare; con dei proprietari che tengono davvero a lui e alla sua salute.

Leggi anche: I cani clochard di Milano hanno cure speciali: è il Progetto Virginia (VIDEO)

Articoli correlati