Un cane cade in un dirupo a picco sul mare: salvato dai pompieri

Il povero cucciolo è precipitato nel dirupo durante una passeggiata nel sentiero Rilke, a Duino Aurisina

Disavventura a lieto fine per un povero cucciolo di cane meticcio, che, mentre passeggiava con il suo proprietario in uno dei sentieri più belli del Friuli, è precipitato in un dirupo a picco sul mare.

Il povero cagnolino stava facendo una bella passeggiata sul sentiero Rilke, a Duino Aurisina, in provincia di Trieste, quando, improvvisamente, è precipitato per almeno venti metri, finendo in un terrazzamento a picco sul mare.

Immediata la telefonata del suo preoccupatissimo papà umano ai Vigili del Fuoco del comando più vicino, che si sono precipitati immediatamente sul posto.

Le operazioni di salvataggio si sono rivelate subito molto complicate. Era praticamente impossibile accedere via terra, quindi i pompieri hanno dovuto ricorrere al Nucleo Saf, (Speleo Alpino Fluviale).

pompiere salva un cane

I soccorritori, utilizzando delle corde, sono giunti fino al posto dove si trovava l’animale e, non senza sforzi, sono riusciti a recuperarlo e a riportarlo sul sentiero, dove ha potuto riabbracciare il suo padrone, che era molto preoccupato per lui.

Per fortuna il povero meticcio godeva di buone condizioni di salute nonostante la rovinosa caduta. Incredibilmente sembrava non aver riportato fratture, ma solo qualche graffio e un grande spavento.

La storia di questo eroico salvataggio, diffusa sul web, ha destato molta commozione fra gli utenti di internet amanti degli animali, che hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti dell’operato di questi valorosi vigili del fuoco.

I pompieri, in effetti, sono sempre in prima linea quando si tratta di aiutare creature indifese in difficoltà, come questo povero cagnolino vittima di una brutta avventura.

È solo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, che non hanno esitato a salvarlo, che questo animale ora sta bene ed è tornato ad avere una vita tranquilla e serena.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di sei cuccioli trovati abbandonati dentro una tubatura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati