Un cane cieco sarebbe perso senza la sua speciale guida, la loro è un’amicizia unica

Un cane cieco vive al meglio le sue giornate grazie al suo migliore amico felino, sono inseparabili e formano una coppia unica

Sempre uniti, nel bene e nel male, nella fortuna e nella sfortuna. Queste frasi calzano a pennello quando ci ritroviamo di fronte alla storia di Max e Spike, un cane cieco ed un gatto speciale, quest’ultimo guida inseparabile del primo. Il loro passato burrascoso ha emozionato il web, il loro presente lo entusiasma allo stesso modo.

La loro vicenda ha inizio in un cortile, entrambi abbandonati da un proprietario insensibile, freddo come il marmo e come il tempo che attanagliava le due creature. Infatti fu l’inverno a mettere a serio pericolo la vita dei due, se non fosse stato per i vicini, consci di quanto stava accadendo. Con una chiamata, queste buone persone, permisero il salvataggio.

Ad intervenire furono i volontari della Grace Animal Society che con fermezza riuscirono a salvare la coppia. Fu lì che il mondo si accorse dell’amore, del legame che intercorreva fra le due creature, fratelli non di sangue, ma per volontà del destino. I volontari non riuscirono a trattenere l’emozione quando capirono l’entità dell’amicizia.

momento adozione per cagnolino max e gatto spike

Il cane cieco di 8 anni, Max, si muoveva solamente se sentiva il richiamo del gatto Spike. Anche all’interno del rifugio nel quale hanno trascorso alcuni mesi, le scene commoventi non mancarono. Il personale del rifugio, deciso all’unanimità a non separare i due durante l’adozione, diedero vita ad una campagna spettacolare.

Sui social spuntarono immagini e video che raccontavano in generale ciò che era stato il passato e ciò che poteva essere il futuro per Max e Spike, solamente se l’adozione fosse stata congiunta. Inutile dire che la campagna social fu un successo universale. In poco tempo la casella postale dell’associazione si riempì di richieste d’adozione.

max spike adozione momento

Un’attenta selezione garantì il meglio del meglio ai due, anche se le richieste, ad ogni modo, promettevano la cosa più importante: amore. I due trovarono casa e ad oggi vivono una vita magnifica, inseparabili, come sempre!

LEGGI ANCHE: Taco e Tequila: la bella storia di amicizia tra un cane e un gatto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati