Un cane coraggioso salva una bimba che sta per cadere in un fiume (VIDEO)

Davvero coraggioso e fedele il Pastore Belga Malinois protagonista del video, che quando vede che la sua sorellina umana sta per cadere in un fiume non esita a proteggerla

I cani sono i più fedeli amici dell’uomo e sono anche molto protettivi con i più piccoli. Questo video è la chiara dimostrazione della veridicità di quanto affermato e, a causa della dolcezza del suo contenuto, ha commosso più di un utente del web.

Protagonista è un adorabile Pastore Belga Malinois che, quando vede che una bimba, probabilmente la sua sorellina umana, sta per cadere in un fiume, non perde tempo e corre a proteggerla, salvandola dal cadere tra i pericolosi flutti.

Malinois salva bimba che cade nel fiume

Nel video possiamo osservare che la bimba si china sulla riva del fiume per raccogliere una palla con la quale stava giocando, che era caduta in acqua. Accorgendosi del rischio che sta correndo, il suo fedele compagno di avventure, un cane di razza Belga Malinois, non perde tempo e corre vicino a lei.

La afferra con i denti un lembo del vestitino e la trascina lontano dalla riva. Dopo averla messa al sicuro corre a recuperare la palla, per poi porgergliela.

Si tratta di una scena dolcissima ed emozionante, che, pubblicata originariamente su Youtube dal canale del periodico El País, ha ottenuto un grandissimo successo, accumulando likes e commenti emozionati e inteneriti da parte degli utenti delle reti sociali.

Malinois salva bimba che sta per cadere nel fiume

Crescere a contatto con un cane è un esperienza meravigliosa e costruttiva che ogni bambino dovrebbe avere la fortuna di provare. Questi magnifici animali sono in grado di dare tanto amore e di insegnarci tante cose. Proprio come nel caso di questo video, dove l’adorabile protagonista ci dimostra tutto il suo coraggio e la sua devozione alla sua padroncina.

Per lei sarebbe disposto a tutto, anche a sacrificare la propria vita per proteggerla. Un vero esempio di fedeltà, che sicuramente non potrà non emozionarti.

Una storia davvero commovente, non trovi? Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Capitàn: l’Hachiko Argentino che ha vegliato sulla tomba del padrone per dieci anni

Articoli correlati