Un cane da servizio fallisce in ogni esercizio a scuola (VIDEO)

Non tutti i pelosi sono accomunati dallo stesso destino e un cane da servizio fallisce tutti gli esercizi per l'abilitazione

Tutti gli amici a quattro zampe hanno la grandissima capacità di aiutare le persone, anche da un punto di vista psicologico. Tuttavia, questo cane da servizio fallisce tutti gli esercizi fatti nella scuola per diventare un cane da supporto. Il cagnolone è un Pastore tedesco davvero molto divertente.

Spesso si tende a pensare che i cani in quanto tali siano tutti uguali, dotati dello stesso carattere e che quindi è facile avere a che fare con loro. Non c’è però nulla di più falso perché i cani, non solo sono tutti diversi nell’aspetto, ma sono anche diversi dal punto di vista caratteriale. Molti cani non riescono a superare le prove per diventare cani da supporto.

Questi sono cani molto speciali, perché aiutano le persone con handicap fisici e/o psicologici a superare le difficoltà che la vita quotidiana presenta. Attraverso queste immagini è possibile vedere però come il presunto cane da servizio fallisce su tutti i fronti.

Il Pastore tedesco non riesce a superare alcun esercizio e malgrado si impegni moltissimo, il peloso non pensa ad altro che a giocare. Il fatto però che il cane non superi le prove, non significa che sia meno cane degli altri o meno intelligente; significa soltanto che questo cane non è affatto incline a svolgere un lavoro come questo.

Lui preferisce giocare sempre e vuole una vita davvero movimentata. Non tutti i cani sono destinati a fare le stesse cose, esattamente come le persone. Comprenderlo è importante per avere un cane felice e per essere felici del proprio cane.

Che il cane sia dotato o meno, è splendido poter condividere la vita con loro. Ci si sente sempre molto felici accanto ad un peloso e non c’è niente di meglio che vedere come questo si senta appagato, malgrado non conduca una vita troppo movimentata.

Leggi anche La cagnolina marinaia Maggie vive ogni giorno tantissime avventure (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati