Un cane irriconoscibile a causa del pelo: la sua trasformazione (VIDEO)

Questo cucciolotto non sembrava neanche un cane la prima volta che lo videro

Questa storia è davvero incredibile, perché parla di una trasformazione tale che non crederete proprio ai vostri occhi. Infatti, vi sto per raccontare la vicenda di un cane che è del tutto irriconoscibile a causa del suo pelo, quando fu trovato in strada, era un randagio. Il piccolo pelosetto mai si sarebbe aspettato che qualcuno lo potesse salvare; la vita lo ha sorpreso!

Questo dolcissimo pelosetto, protagonista di questa storia, ora si chiama Irie. Quando si trovava in strada e i volontari lo videro per la prima volta non capivano neanche se si trattasse di un cane o di un altro animale, tanto era grave la sua condizione.

Completamente sporco e ripieno di pelo; non riusciva neanche più a vedere il mondo che lo circondava perché il suo mantello gli aveva ricoperto anche gli occhi! Finalmente, una volta individuato e salvato dal luogo dove si trovava, i volontari lo portarono al rifugio Rhode Home Rescue, con sede a Rhode Island, negli Stati Uniti.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Maltese

Qui iniziarono subito a prendersi cura di lui, sia dal punto di vista sanitario sia estetico. Lo rasarono, lavarono e pulirono senza sosta per ore e il risultato finale fu davvero scioccante. Il piccoletto era completamente diverso da come si presentava al momento del ritrovamento.

Ora si sa che Irie è un pelosetto di razza Maltese ma non si conosce nulla della sua storia e della sua vita prima del salvataggio. Non si sa ancora se è frutto di un abbandono oppure se scappò, oppure se nacque già randagio. Si sa solo che ha un carattere davvero amorevole.

Ha lasciato che i volontari e i veterinari lo visitassero e gli facessero la toelettatura completa. E così, si scoprì il suo dolcissimo musetto. Adesso si trova insieme a Hillary Gillinder, nella casa sua casa per sempre.

E voi avete mai visto un cane irriconoscibile a causa del suo pelo?

LEGGI ANCHE: Pippo: Segugio piccolo e carino desidera un’adozione sicura e consapevole

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati