Un Cocker che sta per affogare viene salvato da un bagnino (VIDEO)

Il Cocker protagonista di questa storia era in balia delle onde, ma a salvarlo ci ha pensato un valoroso bagnino

Oggi vi raccontiamo una meravigliosa storia di coraggio e di puro amore verso gli animali, che ci arriva dalla meravigliosa isola di Capri.

Protagonista è un povero cane di razza Cocker finito in mare e salvato per fortuna da un valoroso bagnino, senza l’intervento del quale avrebbe sicuramente fatto una brutta fine.

La vicenda risale a maggio 2017, quando il cane, incautamente e non si sa per quale motivo, è finito in balìa delle onde nelle acque vicine al Faro, ad Anacapri.

cane rischia di affogare fra le onde

Era una giornata molto ventosa e il mare era molto mosso: le onde erano impetuose ed alte e l’idea di gettarsi in mare per salvare il cucciolo avrebbe spaventato anche il più abile dei nuotatori.

Tuttavia lo staff di bagnini del Lido del Faro notò la scena e, senza pensarci due volte, iniziò ad attivare tutte le procedure per prestare soccorso allo sfortunato quattro zampe che rischiava seriamente di affogare o di sfracellarsi contro gli scogli.

salvataggio di un cane a Anacapri

Uno dei bagnini, Alessandro Palumbo, chiamato Saki dagli amici, senza timore e mostrando un coraggio da leone si tuffò fra le onde, riuscendo a raggiungere il povero Cocker. Gli altri membri del team, nel frattempo, lo aiutavano da terra, con delle corde.

Questo lavoro di squadra si rivelò vincente: l’operazione terminò alla perfezione, e Alessandro riuscì a strappare il povero Cocker da una morte sicura.

Nelle immagini che ti proponiamo di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti immagini del salvataggio, terminato con il grande applauso di tutti i presenti.

Questo video ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone e sensibili, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, spesso, sono pronti a mettere a rischio la propria pelle per salvare l’esistenza di una di queste piccole creature indifese.

Se questa commovente storia ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Amantea: il salvataggio di un cagnolino abbandonato dentro un sacco (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati