Un cucciolo di Bassotto cade sempre nella stessa tana di un tasso

Un cucciolo di Bassotto cade sempre dentro la tana dello stesso tasso; è successo tre volte in pochissimi mesi. Alla terza volta, i vigili hanno presentato il conto

L’istinto gioca un ruolo determinante sulle scelte di un peloso, però, spesso può essere fastidio o controproducente; un cucciolo di Bassotto cade sempre nella stessa tana di un tasso. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per ben tre volte per liberarlo; la tenacia di questo peloso però è costata cara al proprietario che al terzo salvataggio ha dovuto pagare mille euro.

Un cucciolo di Bassotto cade sempre nella stessa tana dello stesso tasso; è quello che è successo periodicamente nel 2017 a Weilheim in Alta Baviera. I vigili del fuoco hanno ricevuto tre chiamate identiche nell’arco di pochissimi mesi; le chiamate erano identiche perché le dinamiche e il cane erano identici. Il comandante dei vigili del fuoco ha definito il peloso un “recidivo, un bassotto che non ascolta molto e continua a cercare la tana dello stesso tasso”. Bassotto, tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure.

 Per la terza e ultima volta i vigili del fuoco del pieno caldo estivo, per recuperare il cane dalla tana, hanno dovuto utilizzare pale e picconi. Questi però non si sono rivelati efficaci; per questo hanno utilizzato un escavatore per raggiungere il peloso incastrato a metri di profondità. Se, però, il cucciolo di Bassotto cade sempre nella stessa tana il padrone sarà costretto a pagare di nuovo; solitamente in Germania non si paga nulla per salvare un cane domestico in difficoltà. Come addestrare un Bassotto, tutti i metodi.

Alla terza volta, i vigili del fuoco hanno deciso di fare pagare al proprietario il noleggio dell’escavatore; l’uomo ha dovuto, infatti, versare mille euro. In questo modo però l’uomo è stato più attento e ha controllato che il cane non ripetesse per la quarta volta la stessa azione. Il Bassotto dovrà rinunciare a quel tasso per sempre e alla sua tana; in questo modo forse è possibile prevenire incidenti di questo tipo che possono rivelarsi anche gravi. Cani da tana: quali sono? Elenco di tutte le razze per questo tipo di caccia.

Leggi anche Cani da caccia: le 12 razze che devi assolutamente conoscere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati