Un cucciolo di Bassotto litiga con un cane robot (VIDEO)

Il mondo è in continuo sviluppo e in continua mutazione tecnologica; un cucciolo di Bassotto litiga con un cane robot

Quello che normalmente si pensa sul futuro, in realtà è possibile vederlo anche oggi; un cucciolo di Bassotto litiga con un cane robot. Il peloso è visibilmente turbato dalla presenza di questo strano “animale” che si muove con lui, ma che non abbaia e che non emette alcun rumore.

Il futuro è già oggi ed è quello che sta vivendo un peloso e un’equipe di ingegneri; un cucciolo di Bassotto litiga con un cane robot, di nome Spot, sviluppato dalla Boston Dynamics. Il robot è costituito da bulloni, circuiti e videocamere. I creatori hanno voluto provare l’approccio di un cane con un prototipo meccanico. Lo scopo di questi cani è quello di utilizzarli in alcuni ambiti, come le operazioni di salvataggio estreme, soprattutto in ambienti molto rischiosi; sia per gli esseri umani, sia per i cani. Bassotto, tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure.

Il progetto giura già da diverso tempo, ma solo ultimamente questo ha dato da pensare; gli scienziati hanno infatti voluto dotare i cani robot anche di armi; la motivazione risiede nel fatto che quando il prezzo di questo robot scenderà, non sarà strano che questi accompagnerà l’uomo, soprattutto durante le missioni militari. Il cane robot funziona, infatti, grazie all’intelligenza artificiale e probabilmente molti cani veri saranno “licenziati” dai propri lavori per essere sostituiti da questi cani super tecnologici. Ci sono 4 modi per gestire l’ansia e lo stress del tuo Bassotto.

Ci sono opinioni divergenti in merito alla creazione di questi cani, tuttavia ci sono sicuramente elementi positivi. I pelosi da salvataggio possono evitare di rischiare la propria vita in situazioni di estremo pericolo; sicuramente il loro fiuto resterà indispensabile per riuscire a trovare l’oggetto della ricerca. Il lavoro più rischioso, però, possono farlo questi cani creati appositamente dall’uomo. Gli amici a quattro zampe in questo poco potranno restare al sicuro, ma dare in ogni caso il loro contributo alla causa. I pelosi sono insostituibili, ma un aiuto meccanico potrebbe salvare moltissimi cani eroi. Ravanusa: cucciola di Labrador Retriever Luna trova i dispersi.

Leggi anche Cucciolo di Boxer gioca con un cervo e si diverte moltissimo (VIDEO)

Articoli correlati