Un cucciolo di cane si incastra la testa nel pluviale del balcone: intervengono i vigili del fuoco

A volte la curiosità è tipica dei cani e non solo nei gatti. Un cucciolo di cane si incastra la testa nel pluviale del balcone di casa

La curiosità a volte può essere controproducente e può perfino fare mettere seriamente nei guai; ed è quello che è successo ad un cane di casa a Lecce. Il cucciolo di cane si incastra nel pluviale del balcone; sono intervenuti i vigili del fuoco per riuscire a liberare il cane.

Molto spesso i cani si mettono nei guai a causa della loro curiosità e della loro voglia di scoprire qualsiasi cosa, noncuranti di eventuali problematicità. A Lecce, qualche giorno fa, un cane domestico ha deciso di scoprire una nuova parte della casa; per questo, la sua testa si è incastrata nel pluviale del balcone. I proprietari, non riuscendo a liberare il cane, hanno dovuto chiamare necessariamente i vigili del fuoco. Dopo aver liberato un gatto, i pompieri sono dovuti intervenire per liberare questo peloso; che ha capito il grandissimo errore che ha fatto, a causa della sua curiosità. Ci sono 10 cani che si sono incastrati e necessitano di un aiutino.

I vigili del fuoco sono intervenuto in un primo pomeriggio di dicembre, in via Po, nel rione Santa Rosa di Lecce. Riuscire a liberare il cane non è stato affatto semplice; il cucciolo di cane si incastra la testa a tal punto che è impossibile muoverla anche di un millimetro. Per questo, i vigili del fuoco hanno dovuto prendere un cesello e allargare il buco con estrema attenzione e precisione; hanno rotto la muratura del balcone quel tanto da liberare il peloso da quella situazione incresciosa. Esistono 5 accessori per uscite con il cane indimenticabili.

Fortunatamente, l’intervento dei pompieri è riuscito egregiamente; il cane sta bene e ha potuto festeggiare il Natale in compagnia della sua famiglia. Sicuramente, il peloso non farà più lo stesso errore e la prossima volta sarà decisamente più attento, prima di fare qualsiasi nuova scoperta. A volte i cani sono curiosi come i gatti e riescono a mettersi in pericolo; questa volta è andata bene e il cane ha avuto soltanto un piccolo spavento. Cucciolo di cane incastrato in una bottiglia: la sua liberazione.

Leggi anche Il cucciolo di cane Django è sopravvissuto per il sacrificio del suo umano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati