Un cucciolo Pastore Tedesco ed un cervo si divertono correndo, la loro amicizia in un video

Deve essere meraviglioso per questo cucciolo Pastore Tedesco passare una giornata divertendosi con un cervo, i due hanno stretto un'insolita amicizia che questo video ci mostra chiaramente

cucciolo pastore tedesco un cervo si divertono assieme video

Vedere il video di un cucciolo Pastore Tedesco ed un cervo che giocano assieme non è certo uno spettacolo da tutti i giorni. Si tratta di un qualcosa di abbastanza insolito, anzi, oseremmo dire molto raro, vista la fugacità dei cervi e dei loro simili.

Un cucciolo Pastore Tedesco ed un cervo si divertono correndo, la loro amicizia in un video

Eppure capita spesso in questa proprietà nei pressi di Lakewood Ranch, Florida, dove il cucciolo Ike e un cervo si divertono quasi a cadenza quotidiana. A raccontarci questa meravigliosa storia è il proprietario del cane, Ethan Cole.

Ethan vive, come abbiamo detto, fuori dal centro cittadino, la sua abitazione è immersa nei boschi circostanti perciò non è propriamente strano osservare questi animali notoriamente rari da avvicinare.

In tutto ciò, Ike ha stretto amicizia con un cervo quasi per caso, un bel giorno d’autunno, giocando nel giardino. Da allora i due si incontrano praticamente ogni giorno e il loro gioco preferito è rincorrersi tutto il tempo.

Si verificano delle vere e proprie gare di velocità fra i due, gare che vedono i vincitori avvicendarsi parecchie volte. Ike corre da un lato del recinto, il cervo invece gareggia dall’altra parte; ogni volta i loro momenti di gioco sono una gioia per gli occhi.

Il web ha accolto questo video con grande entusiasmo, sottolineando l’incredibile carattere dell’amico a 4 zampe.

Anche questa volta usiamo il video e la storia in sé per lanciare un messaggio sempre attuale nonché fondamentale.

Un cucciolo Pastore Tedesco ed un cervo si divertono correndo, la loro amicizia in un video

Abbiamo molto da imparare dai nostri cuccioli, questo è un mantra che va ripetuto fino allo sfinimento. Il Pastore Tedesco ci dimostra come la differenza fra specie spesso e volentieri non sia una limitazione ma solo un particolare punto di incontro.

Se l’amicizia può nascere far un cane ed un cervo, perché fra uomini provenienti da luoghi diversi non può essere sempre la stessa cosa?

LEGGI ANCHE: Il cucciolo Husky mostra in pubblico le sue doti canore, il video fa il giro del mondo