Emozionante: il salvataggio di un cucciolo di Golden Retriever durante un terremoto in Messico (VIDEO)

Sul web spopola il commovente video del cucciolo di Golden Retriever salvato fra le macerie di un terremoto in Messico. Il cane è diventato un vero e proprio simbolo di speranza

Il video che vi proponiamo ha commosso fino alle lacrime tantissimi utenti di internet. Il protagonista è un cucciolo di Golden Retriever che viene estratto vivo dalle macerie del terribile terremoto che ha colpito il Messico qualche anno fa. Il filmato, cliccatissimo, è divenuto un vero e proprio simbolo di speranza.
cane salvato durante il terremoto del Messico due foto
Era il settembre del 2017 quando il centro del Messico venne colpito da un terribile terremoto di fortissima intensità. Il sisma distrusse moltissimi edifici in varie città, e provocò purtroppo anche numerose vittime.

La tragedia avvenne 32 anni dopo un altro terribile sisma che aveva colpito lo stesso Paese: nel 1985 un orribile terremoto aveva infatti provocato più di 10000 morti.

Moltissimi furono i volontari accorsi da ogni parte del Paese e anche dall’estero per prestare aiuto alle vittime e cercare fra le macerie i sopravvissuti. Una delle città più colpite dal sisma fu la stessa capitale, Città del Messico, dove crollarono circa 50 palazzi.

Ma in mezzo a tanta disperazione, merita di essere narrata la vicenda di un meraviglioso esemplare di Golden Retriever che dopo diversi giorni dal sisma, fu estratto vivo da un edificio.

Golden Retriever in braccio al soccorritore

Nel video possiamo vedere il commovente salvataggio del quattro zampe, fra gli applausi dei tanti presenti accorsi sul luogo. Questa vicenda ha rappresentato per il Messico una sorta di miracolo, un messaggio di speranza e di rinascita per il popolo Messicano.

Le incredibili e commoventi scene sono state condivise migliaia di volte sul web, emozionando gli utenti di tutto il mondo.

È davvero ammirabile il lavoro che tanti volontari fanno in occasione di queste disgrazie, presentandosi nei luoghi colpiti da disastri e lavorando instancabilmente. Si tratta di persone umane, ma fra loro ci sono anche tanti cani speciali e coraggiosi, che spesso hanno anche dato la loro vita per salvare altre vite.

Una storia che merita di essere raccontata, è quella di Bretagne, una Golden Retriever che ha fatto parte per molti anni di una squadra di protezione civile del Texas. Se vuoi saperne di più su questa eroica cagnolina, LEGGI ANCHE: Bretagne, la coraggiosa Golden Retriever che prestò servizio durante la tragedia dell’11 settembre

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati