Un sacerdote dice messa insieme a dei cuccioli di cane e conquista la rete (VIDEO)
Questo sacerdote brasiliano ha commosso tutta la rete a causa di un video che lo mostra mentre dice la messa circondato da cuccioli di cane per un nobile motivo
Padre João Paulo Araujo Gomes è un sacerdote molto speciale, che si è guadagnato l’affetto di tanti utenti del web grazie a un video che lo ritrae in una situazione per lui quotidiana ma in generale decisamente singolare. Si, perché questo prete brasiliano è solito dire messa in compagnia di tanti cuccioli di cane, che lascia entrare liberamente in chiesa, promuovendone l’adozione. La sua storia è ormai virale in rete.
Dal Brasile, la storia di Padre João ha fatto il giro del mondo rendendolo famoso in tutte le reti sociali. Le messe del parroco della chiesa di Santa Ana, nello stato di Pernambuco, sono davvero originali: nelle immagini che circolano su Facebook e nelle altre reti sociali, possiamo osservare che i principali fedeli presenti alla celebrazione sono gli amici a quattro zampe.
Padre João invita sempre gli animali a partecipare alle sue messe dominicali a causa di una nobile causa. Promuovere l’adozione dei cani abbandonati e randagi.
Grazie agli sforzi di questo buon sacerdote, molti animali che ha salvato dalla strada sono riusciti a trovare una famiglia e un posto dove vivere. Mentre aspettano di essere adottati, Padre João si incarica di garantirgli un tetto, cibo e di portarli personalmente dal veterinario.
Il sacerdote è anche solito pubblicare nelle reti sociali le immagini della sua vita quotidiana in compagnia degli animali. Ad esempio, tempo fa ha condiviso su Instagram l’immensa felicità che ha sentito per Belinha, un cane che ha salvato e che ora è sottoposta a cicli di chemioterapia.
“Sempre i cani potranno entrare, dormire, mangiare, bere e incontrare rifugio e protezione, perché questa è la casa di Dio e e loro sono creature di Dio” . Ha dichiarato il sacerdote su Facebook, dimostrando tutta la sua umanità.
Le azioni di questo parroco così speciale sono applaudite ogni giorno dai fedeli cattolici ma anche da molti animalisti della rete, che si commuovono vedendo le sue nobili iniziative.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il cucciolo di pastore tedesco gioca con la sua ciotola vuota (VIDEO)