Una coppia di cuccioli randagi arruffati vaga nel cortile della scuola sperando di essere salvata

I piccoli non avevano nessuno che provvedesse ai loro bisogni

Suzette Hall, fondatrice del centro di salvataggio dei cani Logan’s Legacy, ha ricevuto una telefonata straziante che l’ha spinta ad agire. Un amico, operatore presso una scuola locale, le ha descritto la situazione di una coppia di cuccioli randagi bianchi, arruffati, nel cortile dell’istituto. Senza nessun posto dove andare, avevano deciso di mettersi al riparo da qualsivoglia minaccia. Purtroppo, fino ad allora avevano avuto pochissima fortuna con le persone. Nessuno aveva deciso di tendere la mano, di dargli un’occasione, sebbene avessero moltissimo da offrire.

Cagnolini randagi ricevono aiuto

Commossa dalle condizioni, Hall ha subito offerto il proprio aiuto. Purtroppo, a causa di problemi con l’auto, è arrivata in ritardo di alcune ore. Nel frattempo, il personale scolastico si era preso cura dei trovatelli con amore e premura. Trasferiti in un luogo sicuro, ha nutrito la coppia di cuccioli randagi con gli avanzi del pranzo e tenuto loro compagnia. Quando la salvatrice è finalmente giunta a destinazione, è rimasta scioccata dalle condizioni dei cuccioli di cane.

Primo piano cagnolino

Ricoperti di dreadlock, sporchi e trascurati, riportavano le tracce di un vissuto complicati. Battezzati Maggie e Mack, i quadrupedi mancavano di fiducia in sé stessi. Memori delle traumatiche esperienze affrontate, faticavano a credere nella bontà delle persone. Non avevano ancora sperimentato la bellezza di gesti compassionevoli e, onde evitare di andare incontro a spiacevoli episodi, preferivano rimanere barricati. Mossa dall’affetto incondizionato nei confronti dei “batuffoli di pelo”, Hall li ha recuperati, nonostante le difficoltà iniziali, e, messi nel trasportino, condotti presso il Camino Pet Hospital.

Cagnolino dal pelo arruffatto

Qui la clinica veterinaria se ne è occupata decisa a rimetterli in salute. Dopo il taglio del pelo, esausti e sollevati, i cuccioli di cane si sono addormentati nella gabbia, al sicuro e circondati d’amore. Lo staff sanitario li ha accolti a braccia aperte, scongiurando malattie. Adesso, Maggie e Mack si trovano in affidamento e man mano guariscono le ferite dell’animo. Passo passo, riprenderanno fiducia nei confronti del prossimo e avranno un futuro felice.

Articoli correlati