Una donna adotta un cane cieco: quando lui si rilassa, lei scopre il suo particolarissimo sorriso

Quando Blaze è stato adottato nessuno sapeva che sarebbe diventato completamente cieco. Nonostante questo però la sua nuova famiglia continua ad amarlo

Quando si adotta un animale domestico si cerca sempre di trovare il pet che più si adatta alle nostre esigenze, caratterialmente ma il più delle volte anche dal punto di vista estetico. Anche l’occhio infatti vuole la sua parte e potendo scegliere è chiaro che ognuno di noi abbia una preferenza per quei soggetti che trova dall’aspetto carino oppure simpatico.

Per questo motivo, andando oltre all’immaginazione dello staff del rifugio in cui Blaze era ospitato, questo cagnolino dallo strano ma divertente sorriso ha avuto moltissime richieste di adozione. Il cane infatti ha un muso molto particolare e i suoi denti incisivi sono sempre ben in vista. Questo lo rende molto simpatico ed è il motivo per cui in molti avrebbero voluto portarlo a casa con loro.

La fortunata a riuscire è stata una ragazza che cercava un cagnolino da tempo, ma non era ancora riuscita a trovare quello che fosse in grado di stregare il suo cuore. Quando ha adottato Blaze però, non sapeva della sua particolare condizione oculistica. Il suo occhio destro infatti, era infossato e cieco, e il veterinario l’ha subito informata del fatto che anche il sinistro aveva bisogno di un intervento chirurgico.

cane cieco

Dopo l’operazione tutto sembrava risolto, ma ben presto Blaze e la sua padrona hanno scoperto che l’operazione non aveva dato il risultato sperato. Anche l’occhio sinistro ora era completamente cieco. “Il suo occhio destro è stato rimosso chirurgicamente alcuni mesi fa a causa di ripetute infezioni e penso di essere stata più scoraggiata dal cambiamento di quanto lo fosse lui“, ha raccontato la sua mamma umana qualche tempo dopo.

Nonostante tutte le difficoltà, Blaze ora è un cane felice e più in salute di quanto non lo fosse prima. Ha recuperato peso e si è abituato velocemente alla sua nuova condizione. “Ovviamente non avevamo previsto il numero di sfide che avremmo dovuto affrontare adottando Blaze. Ma data la possibilità di rifare tutto da capo, non cambierei nulla “, ha detto la donna. “È il mio migliore amico e ogni giorno ringrazio la mia buona stella per lui”.

Articoli correlati