Questo cane dal pelo lungo dà un “passaggio” a un cucciolo di opossum terrorizzato

La cosa curiosa è che, il giorno dopo, è successo un'altra volta! I due cuccioli di puzzola ora sono al sicuro presso una ONG

Trovare un piccolo animale bloccato sulla schiena del tuo animale domestico potrebbe sembrare uno scenario un po’ strano, ma anche adorabile. Come nel caso di Sally Watkinson, che ha scoperto una piccolo opossum aggrappato alla schiena del suo cane. La donna ha condiviso questo “incidente” sulla sua pagina Facebook. Ha pubblicato una serie di foto che mostrano il piccolo opossum che fa l’autostop sul dorso del suo cane, Kato. Ha anche condiviso alcuni dettagli sull’intera situazione, incluso il fatto che è successo non una, ma due volte!

opossum e cane

Quando Sally ha trovato il piccolo opossum femmina seduto sul dorso di uno dei suoi cani di razza Komondor, erano al parco in passeggiata. Fortunatamente, nessuno dei due sembrava notare o preoccuparsi del piccolo marsupiale. Jon, il suo partner, ha trascorso il pomeriggio alla ricerca di organizzazioni di salvataggio della fauna selvatica per aiutare il piccolo animale.

Mentre i cani sono stati portati dal veterinario per rimuovere l’animale in sicurezza. L’opossum è stato poi affidato alle cure di una ONG specializzata in fauna selvatica. La cosa curiosa è che, solo un giorno dopo, Sally ha condiviso come aggiornamento allo stesso post, che era successo di nuovo!

Approfondimento: tutto sulla razza Komondor

Questa volta, la donna ha trovato un opossum maschio aggrappato al pelo del suo cane. “Questo stava irritando un po’ di più il nostro cane perché sembrava che stesse scavando. Hugo [l’altro cane] lo stava ancora ignorando”, ha condiviso Watkinson in un post su Facebook. Questa volta, l’infermiera veterinaria è quasi caduta dalla sedia quando ci siamo presentati”, ha spiegato Sally.

Due volte in due giorni, sembrava quasi assurdo. Questo era un opossum maschio e, come ha riferito la donna, “stava bene anche lui”. Nei commenti al suo post originale, Watkinson ha anche condiviso alcune informazioni aggiuntive sulla situazione. 

I cuccioli di opossum sono ben accuditi da un esperto custode della fauna selvatica. Quando saranno pronti, li rilasceranno in natura. La coppia ipotizza che le povere puzzole siano rimaste orfane perché un cacciatore ha preso la loro madre.

Ha anche riferito di aver consultato il veterinario e lui li ha informati che gli opossum fanno cucciolate di 2-3 neonati. Quindi terranno d’occhio la zona nel caso ce ne sia un terzo da qualche parte nelle vicinanze. Siamo contenti che questi piccoli opossum abbiano deciso di fare l’autostop su questi cagnoloni. Ora sono al sicuro.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Articoli correlati