Una routine piena d’amore: così questo cane aspetta il bacio del papà umano prima di iniziare a mangiare

Il cagnolino chiede "a modo suo" il permesso prima di poter iniziare a mangiare

Il mondo degli animali non smetterà mai di stupirci. Il cagnolino che stiamo per presentavi oggi vi farà sciogliere il cuore grazie ad una sua dolcissima abitudine. Il pelosetto, che ha imparato molti comandi grazie agli insegnamenti del suo papà umano, non tocca il cibo senza prima ricevere un bacio sulla fronte. Per lui quello è il “segnale” che gli indica di poter iniziare a mangiare.

cagnolino con manto scuro

Ogni cagnolino, man mano che si abitua alla vita domestica, sviluppa delle preferenze verso alcuni tipi di attenzioni da parte del proprietario. Il dolce cucciolo pensa che non esiste modo migliore di ricevere affetto se non quello di farsi baciare dal proprio padrone. Come se non bastasse l’intelligentissimo pelosetto è riuscito ad integrare questa piacevole abitudine in un comando. Solitamente i cani imparano “seduto” o “a cuccia”, lui invece è convinto che l’unico modo per poter iniziare a mangiare consista nel ricevere un bacino. Grazie a questo compromesso, ogni volta che arriva il momento del pasto, il cane riceve sia coccole che cibo.

uomo chinato

Se volete insegnare dei comandi ai vostri amici a quattro zampe dovete partire dal presupposto che ci sarà bisogno di molta pazienza. Cercate sempre di utilizzare parole o frasi brevi, in questo modo il vostro cucciolo potrà memorizzarle con più facilità. Non dimenticatevi inoltre che i pelosetti meritano di ricevere delle ricompense quando dimostrano di aver appreso qualcosa. Riuscire a trasmetter loro la vostra felicità quando dimostrano di essere degli ottimi ascoltatori sicuramente non è un elemento da trascurare.

@sagarjha023

♬ Scared To Start – Michael Marcagi

La clip che mostra al mondo una delle abitudini più tenere di sempre si trova sull’account TikTok @sagarjha. L’infinita dolcezza del filmato non a caso ha attirato l’attenzione di oltre un milione di perspnce, che non hanno potuto fare a meno di lasciare dei commenti. Un utente, commosso da quello che ha visto, ha scritto: “Si tratta del comando più dolce che potesse mai essere inventato”.

Articoli correlati