Valenza, scomparsa una giovane cagnolina di nome Alice, partono le operazioni di ricerca

La cagnolina sembra essere svanita nel nulla, l'aiuto dei molecolari fino ad ora non ha condotto ad una conclusione della vicenda

Smarrita una cagnolina nel comune di Valenza, provincia di Alessandria. La cucciola in questione risponde al nome di Alice e manca ormai da qualche giorno; l’ultimo avvistamento risale allo scorso 27 novembre, da allora la famiglia non ha avuto più notizie di alcun tipo sulla creatura. Varie ipotesi cominciano a farsi strada.

I proprietari hanno immediatamente dato il via alle ricerche, fin dalla sera stesa dello smarrimento. Dopo giorni di ricerca però, ci si è affidati ai cani molecolari; il loro intervento non ha condotto ad un risultato concreto, sembra che la cagnolina sia svanita nel nulla. Ecco che quindi si è fatta avanti l’ipotesi per la quale qualcuno l’abbia accolta o comunque presa con sé.

Alice si presenta come una giovane cagnolina meticcia, dal pelo medio lungo di colore nero, su quest’ultimo ci sono delle macchie di colore bianco, soprattutto sotto il collo. Orecchie lunghe, coda abbastanza folta e grandi occhi neri. Non sappiamo se indossi un collare come non abbiamo informazioni sulla presenza del microchip.

cane gioca con osso di gomma

Caratterialmente Alice è molto buona, amichevole con chiunque anche se timida alle prime battute. Potrebbe essere terrorizzata per quella che è la sua condizione, perciò non è escluso che si sia nascosta da qualche parte. Le ricerche hanno coinvolto Valenza e San Salvatore, dove sembra che qualcuno l’abbia avvistata (è da accertare ancora).

L’appello social della famiglia ha raggiunto più di qualche persona, magari qualcuno darà una mano nelle ricerche. Si prega, considerando l’atteggiamento del cane, di non tentare l’approccio diretto con Alice ma di chiamare uno dei seguenti numeri segnalando ora e luogo: 340 427 1294 o ancora 347 278 9485.

cane dal pelo medio lungo

Nessun cane merita di passare ciò che sta vivendo Alice in questi giorni. Il mistero deve essere risolto, la famiglia deve scoprire la verità su un caso che non cessa di tenere tutti col fiato sospeso.

LEGGI ANCHE: Siracusa, cane di 17 anni smarrito, Aron ha bisogno di cure ed attenzioni, deve tornare a casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati