Siracusa, cane di 17 anni smarrito, Aron ha bisogno di cure ed attenzioni, deve tornare a casa

Il cane è molto anziano ed ha bisogno delle sue medicine quotidiane, le ricerche proseguono senza sosta, la forza di volontà può fare la differenza

A 17 anni un cane non può sopportare un tale accaduto, a 17 anni un amico a 4 zampe non può sopravvivere a lungo per strada. Aron è il protagonista di questa vicenda, anche se questa non è di certo una notizie positiva. L’appello sul web e sui social denuncia la scomparsa a Siracusa, nella zona della Riviera Dionisio il Grande.

Il cagnolino è molto anziano, è lento nei movimenti, delle volte ha bisogno di una mano per compiere determinate azioni. Nonostante tutto continua ad esprimere il suo amore per tutti coloro che lo conoscono. Aron è un cane di media taglia, dal pelo in prevalenza fulvo, anche se non mancano delle chiazze bianche.

Queste tappezzano principalmente il volto; l’animale presenta un muso allungato, un naso marrone scuro e degli occhi sempre socchiusi. Non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip, ma è probabile che il cane ne sia in possesso. Dall’appello si evince come il cane abbia un collare ma ad esso non sia collegata una targhetta identificativa.

aron cane non indossa collare

A denunciare la scomparsa sono stati i vicini di casa del proprietario, proprio in assenza di quest’ultimo. Non si sa che fine abbia fatto l’uomo; a condurre le ricerche ci sono dei volontari facenti parte di un’organizzazione di salvataggio locale. Si pensa che, vista l’età avanzata del cagnolino, Aron non si sia spostato chissà di quanto.

Molto più probabile che si sia nascosto da qualche parte o che qualcuno, pensando di fare la cosa giusta, l’abbia preso con sé. Ci sembra quasi superfluo dirlo, ma la creatura ha necessariamente bisogno delle sue medicine, senza le quali le giornate diventano sempre più dure. Lo smarrimento perdura già da qualche giorno.

cane anziano pelo bianco sul viso

Ricapitolando, il cane non si dovrebbe essere allontanato da Siracusa, si è perso in zona Riviera Dionisio il Grande, è molto anziano ed ha bisogno di cure. Se qualcuno avvistasse Aron, il contatto di riferimento sarebbe il seguente: 327 453 8885, grazie.

LEGGI ANCHE: Rivarolo Canavese, riesce a sfuggire dal trasportino e smarrirsi, questa è la vicenda della cagnolina Gigia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati