Venduto all’asta per 25 000 dollari un cane che aspettava il suo proprietario da 7 anni

Un cane abbandonato dal suo proprietario è stato venduto al'asta e, adesso, si spera che possa vivere felice

Un cane abbandonato dal suo proprietario in un centro di addestramento per animali domestici di Pechino, sette anni fa, è stato venduto all’asta per oltre 160.000 yuan (25.000 dollari) dopo essere diventato virale, secondo quanto riportato dal quotidiano “Hong Kong South China Morning Post” il 4 novembre 2021.

deng

Il proprietario di Deng Deng, il nome di questo shiba inu di 8 anni, lo ha lasciato al centro di addestramento a fine 2014 e ha lasciato pagate le rette di un anno.

Trascorso quel tempo, però, non è più tornato a prenderlo, e nemmeno quando, anni dopo, un tribunale lo obbligò ad andare a pagare le somme dovute a coloro che lo avevano accudito.

Così, la Giustizia ha finito per ordinare di mettere all’asta il cane nel 2018. E’ iniziata, finalmente, il 3 novembre 2021 con un prezzo iniziale di 500 yuan (78 dollari).

L’asta è durata addirittura cinque ore in più del previsto, a causa del grande interesse che ha suscitato, attirando circa 480 offerenti e più di 100.000 persone che hanno seguito la sua trasmissione in diretta streaming.

Deng Deng è diventato virale dopo che i suoi tutori hanno aperto un account per lui su Weibo, l’equivalente cinese di Twitter, in cui hanno scritto a suo nome:

deng

“Ho aspettato il mio proprietario per sette anni. Ero piccolo, un cucciolo, ora sono cresciuto e sono un adulto. Mi sento solo, e vorrei tanto trovare una casa”.

“Mi piace mangiare, sono in salute e sono molto obbediente. C’è qualcuno di buon cuore che vuole essere il mio nuovo proprietario?”, ha aggiunto.

Anche se in un primo momento ciò che ha attirato l’attenzione degli internauti cinesi è che è stato messo all’asta sotto la categoria dei “beni mobili” – solitamente usati, ad esempio, per le automobili – molti hanno finito per cedere al fascino e alla tenerezza di Deng Deng.

shiba inu

La notizia della sua vendita ha già accumulato quasi 2 milioni di visite su Weibo, con moltissime reazioni e commenti d’affetto come:

“Spero che tu sia molto felice e che il tuo nuovo proprietario ti ami molto”.

Leggi anche: Gli Shiba Inu incontrano per la prima volta un manichino e hanno una reazione tutta da ridere (video)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati