Ventiquattro cuccioli di cane sono stati ritrovati in pessime condizioni

In Canada la società in difesa degli animali ha salvato altri ventiquattro cuccioli di cane di cui una incinta, che ha portato il numero definitivo a ventotto

Altri ventiquattro cuccioli di cane sono stati salvati in una cittadina canadese, questa settimana. Il numero di cani sfruttato e maltratto è sempre troppo alto e i ritrovamenti sono la conferma dei numeri stimati. La Winnipeg Human Society ha annunciato di avere salvato questi altri pelosi; erano ridotti in condizioni terribili e una di loro ha perfino partorito, aumentando il numero a ventotto.

Anche questa volta l’associazione di protezione animali canadese e le forze dell’ordine hanno trovato ventiquattro cuccioli di cane abbandonati e maltrattati. I cani sono tutti di razza mista ed erano rinchiusi all’interno di casa buia e senza la minima igiene o il minimo rispetto. I soccorritori hanno trovato anche una cagnolina incinta, lì, insieme agli altri cani; nella sporcizia e nella paura. I pelosi fortunatamente stanno tutti più o meno bene; i ventotto ora si aggiungono a tutti gli altri pelosi che cercano casa, aumentando il numero in modo esponenziale. Personalità del cane dopo un trauma: ecco come cambia.

La società per la difesa ha inoltre ampliato il problema del maltrattamento, dell’abuso degli animali e il continuo allevamento incontrollato ai restanti problemi sociali; spesso le stesse persone che si comportano in questo modo con i pelosi, sono persone con seri problemi di povertà, droga, malattie o altri abusi. Il problema è quindi più ampio ed è necessaria una stretta collaborazione tra diversi enti e forze dell’ordine; solo così sarà possibile arginare il problema e permettere ai pelosi una vita più sicura. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Riuscire a salvare un solo peloso è già un gesto incredibile; riuscire a salvarne così tanti deve essere motivo di grande orgoglio. È importante che ci sia una rivalutazione della società e dell’importanza che hanno i pelosi nel mondo. Altri ventiquattro cuccioli di cane hanno modo di avere una nuova famiglia; ma è importante che ci sia un’educazione tale per cui, l’abuso e il maltrattamento siano concetti superati. Cane traumatizzato, come si comporta?

Leggi anche Cane introverso: come riconoscerlo e come aiutarlo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati