Venzone, ritrovata finalmente la cagnolina Gaia, finisce così la sua disavventura

Finalmente, dopo il triste incidente di Venzone, la cagnolina Gaia fa ritorno a casa grazie ad una segnalazione

Avevamo riportato il triste incidente stradale dello scorso 8 maggio presso Venzone e le cause di un tale evento. Il sinistro coinvolse due auto ed un furgone ma l’unica a rimetterci la vita fu una signora di 82 anni, proveniente da Tavagnacco. La donna era a bordo con la cagnolina di nome Gaia.

Proprio quest’ultima aveva fatto perdere le sue tracce dopo l’incidente, forse spaventata o disorientata per quel che era successo. Immediatamente partirono i soccorsi e i volontari per ritrovare l’animale. Diversi furono gli avvistamenti che videro come protagonista la stessa cagnolina, spesso ritornata sul luogo del fatale incidente, addolorata per la scomparsa dell’amata proprietaria.

Gaia era poi scomparsa di nuovo, verso i campi circostanti. Come vi abbiamo mostrato inizialmente, sui social si era diffuso l’appello dei famigliari, disperati per la perdita dell’82enne e per l’incerta scomparsa della cagnolina. Quell’appello fece il giro del web e non solo.

incidente automobilistico cause

Ci eravamo lasciati così, con un messaggio di speranza. Ecco, quel messaggio ha trovato risposta qualche giorno fa quando una singola segnalazione ha permesso il ritrovamento della cucciola. Gaia vagava intorno al giardino di un’abitazione presso Ospedaletto, una frazione del comune di Gemona, provincia di Udine.

Dopo aver accolto temporaneamente la cagnolina all’interno dell’abitazione, la proprietaria di quest’ultima ha chiamato il canile di Tolmezzo. A sua volta la struttura ha avvertito tempestivamente il figlio della signora venuta a mancare. Il ragazzo si è recato sul posto segnalato ed ha potuto recuperare il cane.

La cagnolina Gaia ha fatto ritorno a casa

Termina così la vicenda di Venzone, una storia triste quanto concitata, che la famiglia dell’82enne non dimenticherà mai, nemmeno Gaia lo farà. Tornava sul luogo dell’incidente cercando la sua padroncina, questo ci fa capire il legame che si era venuto a creare. Adesso la signora vivrà per sempre nei suoi ricordi.

cucciola sguardo fisso triste

LEGGI ANCHE: Venzone, cagnolina sopravvive ad un incidente mortale, sparendo subito dopo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati