Veterinaria visita gratuitamente i cani dei senzatetto

Questa fantastica veterinaria ha deciso di dare una mano importantissima ai cani della sua città

Ciò che sta facendo questa veterinaria nel suo quartiere è davvero meraviglioso. Lei, infatti, ha deciso di aiutare il più possibile i cani dei senzatetto che vivono per le strade della sua città. Vuole farli stare bene e ci sta riuscendo.

Lei si chiama Ruby e si è laureata qualche anno fa. La sua grande passione per gli animali è nata quando era piccola. In casa era sempre circondata da cani e gatti e grazie a ciò è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare veterinaria.

Da qualche anno, Ruby è diventata una fonte di ispirazione per i senzatetto della città. Tutti la adorano e tutti la ringraziano ogni volta che la incontrato. Questo perché sta facendo davvero il possibile per aiutare ognuno di loro.

A soli 22 anni, questa veterinaria ha lanciato un progetto chiamato Trusty Paws Clinics. Una volta al mese, gli studenti del corso per diventare veterinario, si recano in alcuni rifugi ben precisi che ospitano cani dei senzatetto.

LEGGI ANCHE: Sadie, la cagnolona che viveva per strada oggi suona felice il pianoforte

Grazie a ciò i laureandi guadagnano esperienza preziosa e la comunità può contare su un servizio necessario! La dottoressa Ruby ha già aiutato più di 100 cani e gatti. Ha visitato gratuitamente tutti i pelosetti, sia per fare vaccini che per curare gravi problemi di salute.

Anche se i cani sono i suoi pazienti principali, la veterinaria spiega che tutti gli animali per lei sono i benvenuti! Questo meraviglioso progetto ha avuto grandi riconoscimenti e altre città vicine le hanno cheisto aiuto per lanciarne altri!

“Cerchiamo di promuovere il legame uomo-animale perché non è abbastanza riconosciuto. Gli animali fanno bene alla salute mentale delle persone. I benefici, la responsabilità e la routine che derivano dal possedere un animale domestico superano quelli di rinunciarvi”, ha detto la dottoressa Ruby!

Insomma, grazie a lei tantissimi cani dei senzatetto sono in perfetta salute e hanno la possibilità di stare accanto ai loro umani ancora per molto. Lei è sempre pronta ad aiutare e non chiede mai niente in cambio. La veterinaria Ruby dovrebbe essere presa d’esempio da tutti noi. Ciò che sta facendo è davvero magnifico!

LEGGI ANCHE: Veri eroi: i vigili del fuoco hanno salvato un cucciolo di cane avventuroso che era rimasto intrappolato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati