Viaggi gratis su Italo per supportare le adozioni: la bellissima iniziativa

Per supportare le adozioni arriva anche Italo: farà viaggiare gratis tutti i volontari che si occupano di staffette

Un’iniziativa davvero meravigliosa quella intrapresa da Italo per supportare le adozioni! Da oggi i volontari potranno viaggiare gratis se si occupano delle staffette. La compagnia di viaggi sta cercando di dare una mano importante. Vogliono aiutare i quattro zampe che cercano casa.

Italo ha stretto una collaborazione con Empethy e Animal Law Italia. Chi si occupa delle staffette potrà viaggiare gratuitamente sui treni. Questa iniziativa è nata per supportare le adozioni dei pelosetti abbandonati o che sono in cerca di una casa.

Friends in train

La compagnia di viaggi è sempre più sensibile al tema degli animali. A febbraio hanno raddoppiato i posti dedicati ai quattro zampe. Ora aiutano con le adozioni. Grazie alla partnership con Empethy, una start-up campana nata da un’idea di Silvestri e Barbaro, si è potuto realizzare tutto ciò.

LEGGI ANCHE: Naida, la cagnolina con un cuore enorme che ha salvato tre gattini abbandonati nell’immondizia

La coppia ha creato una piattaforma digitale per promuovere le adozioni. La piattaforma funziona da motore di ricerca. Cercando l’animale che si desidera adottare, essa mostra i risultati presenti nel database. Quest’ultimo è sempre aggiornato con i dati inviati da associazioni, canili, rifugi e volontari.

Ogni animale ha la sua scheda dedicata. Una sorta di profilo che contiene dettagli e informazioni per l’adozione. Una volta stabilito un contatto per adottare, viene organizzata una consulenza pre-affido per verificare se l’adottante è idoneo.

Superati i controlli e ufficializzata l’adozione, i volontari che si occupano della staffetta possono iniziare ad organizzare il tutto nel migliore dei modi. In questo momento entra in gioco Italo che pianifica il viaggio in treno e fornisce i biglietti gratuiti ai volontari.

Perciò l’iniziativa si rende utile anche per controllare le staffette. In questo modo, i nostri amici a quattro zampe viaggiano sicuri e con tutti i comfort necessari. Grazie a questo progetto tantissimi cani e gatti raggiungeranno la loro nuova famiglia. Così grazie a Italo e ai volontari potranno finalmente essere felici e amati!

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato e trascurato guarda incessantemente le auto per 2 anni nella speranza che il suo padrone torni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati