Viareggio, cagnolina fugge via durante passeggiata, Rantamplan è il suo nome

Il cane è scappato mia durante la sua passeggiata quotidiana, potrebbe indossare ancora il collare ed il guinzaglio, non ci sono notizie ancora

Si cerca disperatamente una cagnolina che risponde al nome di Rantamplan, smarritasi a Viareggio, in provincia di Lucca. La proprietaria ha denunciato la scomparsa sui social e si è messa immediatamente alla ricerca. La donna ha anche affisso i volantini per la città, nella speranza di spargere la voce il più possibile.

Da quel che è possibile comprendere dalle parole dell’appello, la cagnolina ha sicuramente più di 6 anni, non parliamo di una cucciola, ma neanche di un cane anziano. Molto probabilmente l’animale è riuscito a divincolarsi dalla proprietaria, fuggendo via con il collare ed il guinzaglio ancora attaccato.

Questa è una cosa non da poco, perché qualcuno, vedendola, potrebbe benissimo capire l’entità della situazione (si tratta di uno smarrimento e non di una cagnolina randagia che vaga per strada) e agire di conseguenza. Rantamplan diffida dagli estranei, se a ciò aggiungiamo l’agitazione, allora possiamo ben capire come non sia affatto semplice.

cane occhi colore nero

Ecco anche perché la proprietaria, che ha denunciato l’accaduto, consiglia di non tentare l’approccio diretto con la creatura ma di procedere con molta cautela. Rantamplan è una cagnolina di piccole dimensioni, dal pelo di media lunghezza (forse un po’ più folto sul musetto), chiaro di colore, con sfumature di beige.

Come detto, indossa il suo collare viola, presumibilmente (a meno che non se lo sia sfilato in qualche modo) ha ancora il guinzaglio attaccato. Non ha medaglietta; sappiamo inoltre come la cagnolina abbia il microchip ed anche questa è una buona notizia. Il quartiere dal quale tutto ha avuto inizio è quello di Varignano.

cane pelo chiaro beige

Le ricerche stanno coinvolgendo principalmente Viareggio, perché non si pensa possa aver sconfinato altrove. Rantamplan ha un triste passato alle spalle, facciamo in modo, tutti assieme, che il futuro riservi solamente cose buone. Aiutiamo a ritrovare la cucciola; per eventuali segnalazioni, chiamare il 333 528 1330.

LEGGI ANCHE: Monte Terminillo, Golden Retriever si perde in una pista sciistica, urgono soccorsi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati