Trecate, scomparso nel nulla un Golden Retriever, un avvistamento alimenta la speranza

Il cane è stato avvistato poco lontano dal comune di appartenenza, le possibilità di riportarlo a casa ci sono

Un avvistamento che da speranza, che aumenta le possibilità di riabbracciare la cagnolina Golden Retriever. La famiglia non vede l’ora ma la concentrazione deve rimanere massima. Le ricerche proseguono e perché non è il momento di cantare vittoria, non è ancora il temo dei festeggiamenti. Ci troviamo a Trecate, provincia di Novara.

Qui ha luogo l’avvistamento che ha ribaltato le sorti della vicenda che si è venuta a creare attorno ad una Golden Retriever di nome Zoe. Quest’ultima, che vive con i sui proprietari nel comune limitrofo di Cerano, sempre in Piemonte, sempre nella provincia di Cerano. Ha disperato bisogno d’aiuto per ritrovare la via del ritorno.

Nel messaggio social scritto e postato dalla famiglia non ci sono dettagli che riguardano le dinamiche della scomparsa. Supponiamo (rimane una nostra ipotesi che può essere tranquillamente smentita) che la cucciola Zoe si sia smarrita sfruttando una piccola disattenzione dei proprietari durante la passeggiata.

cane golden sorriso unico

Tanto che al momento della scomparsa la cucciola indossava una pettorina color blu scuro, così almeno è riportato dall’appello social. C’è tensione ovviamente, anche se di recente l’avvistamento di Trecati ha riportato un po’ di serenità. Della Golden Retriever sappiamo che presenta un pelo color miele e che è molto amichevole. Può essere una buona cosa, non dovrebbe essere difficile avvicinarla, attirare la sua attenzione per poi chiamare la famiglia.

Quest’ultima ha voluto fornire un numero telefonico da tenere a mente in caso di notizie o ritrovamenti veri e propri, il contatto è il seguente: 366 931 6312. Si conta anche sulla condivisione del messaggio, così che raggiunga sempre più persone, magari qualcuno vuole mettersi in gioco e dare una mano per la ricerca.

cane golden pelo color miele

I soccorritori sono attivi da parecchi giorni ma adesso il campo si è notevolmente ristretto. Noi non possiamo fare altro che sperare, un po’ come sta facendo in queste ore la famiglia. Zoe tornerà a casa, ce lo sentiamo.

LEGGI ANCHE: Napoli, Igor è scomparso allontanandosi da casa, le ricerche del cane proseguono

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati