Vietnam: i volontari di un’associazione animalista salvano una mamma e il suo cucciolo destinati al macello (VIDEO)

Erano destinati al macello, ma grazie al pronto intervento di un'associazione animalista una mamma cane e il suo cucciolo ora vivono felici

È molto triste, nonché difficile da credere per noi occidentali, ma in Vietnam ancora molte persone mangiano carne di cane.

Troppo spesso i più fedeli amici dell’uomo vengono tenuti in casa per fare la guardia, e, all’occorrenza vengono mangiati. Sono anche molte le persone che allevano cani e poi li vendono al macello.

Ebbene, questo crudo video che vi mostriamo oggi ci fa vedere come i volontari di Asian Pet Rescue Center, un’associazione animalista asiatica che si occupa di tutelare i diritti degli animali, mentre si dirigevano in auto verso un’area residenziale, hanno notato un uomo che in motorino, percorreva la strada.

cani in gabbia in Vietnam

Dietro di lui aveva una gabbia con dentro una povera cagnolina meticcia terrorizzata, con il muso legato con del nastro adesivo. Accanto a lei, terrorizzato e immobile, il suo povero cucciolo, nelle stesse condizioni.

Immediata la reazione dei volontari, che hanno fermato subito l’uomo e hanno salvato queste due povere creature, destinate ad essere macellate e a finire sul piatto di qualche persona insensibile.

Qui di seguito potrai vedere anche tu queste crude immagini che di certo ti lasceranno indignato e senza parole.

Questi due poveri animali sono stati salvati, per fortuna, e ora vivono felici, ma in Asia sono ancora tanti i cagnolini destinati ad essere macellati, cotti e mangiati.

I cani sono amici, non cibo! Questo messaggio dovrebbe esser ormai chiaro a tutti, anche se purtroppo sembra che in Asia siano ancora molti coloro che non l’hanno capito. È davvero assurdo che nel 2021 ancora esista questa pratica così crudele e insensata di mangiare i quattro zampe.

Tutti dobbiamo lottare perché questa terribile usanza, diffusa in ancora troppi Paese dell’Asia, finisca per sempre.

Certamente queste crudeli immagini ti avranno colpito e fatto riflettere. Se è così, come speriamo, LEGGI ANCHE: Cina: il salvataggio di 80 cani destinati al macello (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati