Vigili del fuoco salvano un cane caduto in una voragine

Il cagnolino al momento dei soccorsi era sommerso quasi interamente e rischiava moltissimo

I nostri quattrozampe delle volte si mettono in delle situazioni davvero particolari. Talvolta, sono situazioni innocenti che, più che farci preoccupare, ci fanno solamente sorridere. Altre volte, invece, si mettono in situazioni complicate e pericolose. In questi casi, potrebbe essere necessario chiamare i soccorsi per far sì che abbiano la vita salva. Questo è per esempio il caso di un cane che, in Florida, era caduto in una voragine. Per salvarlo sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco.

FACEBOOK/SEMINOLE COUNTY FIRE DEPARTMENT

Tutto comincia nella Contea di Seminole, in Florida. In un giorno apparentemente normalissimo, i Vigili del fuoco ricevono una chiamata particolare. Dall’altra parte del telefono c’è un uomo preoccupatissimo, nel panico. Spiega, ai Vigili, che il suo cane è caduto in una dolina ed è in pericolo.

I Vigili del fuoco si precipitano sul posto. Quando arrivano, notano che la situazione in cui versa il cane è ben peggiore di quella che si aspettavano. Il cagnolino, infatti, ha il 75% del corpo immerso nella dolina. Sta combattendo con tutte le sue forze, ma rimanere a galla non è affatto facile.

Letteralmente, è sommerso di terra e sta correndo un rischio gravissimo. Per questo motivo, il suo padrone ha un’ansia terribile. I Vigili, quindi, si trovano davanti due difficili compiti: tirare fuori il cane e calmare il proprietario, per quanto possibile. Afferrano delle pale e, con la massima delicatezza, cominciano a tirare fuori il cane.

Leggi anche: Cane e gatto assumono le stesse identiche posizioni, sono divertentissimi

Appena estratto il cane, però, si rendono conto che aveva immediato bisogno di cure. Gli hanno, per questo motivo, dato immediatamente dell’ossigeno e lo hanno messo sulla barella per animali. Lo hanno, poi, altrettanto immediatamente portato al più vicino ospedale per animali.

Poco dopo, hanno chiamato il proprietario che, ovviamente, si trovava in ospedale con il suo quattrozampe. L’uomo ha fatto sapere che, per fortuna, il cucciolo stava molto molto meglio. A suo dire stava già scodinzolando di nuovo!

Leggi anche: Cani hanno le loro cucce in una stazione di benzina (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati