Vigili del fuoco salvano una cagnolina incastrata nel divano reclinabile

La dolce cagnolina Bean, grazie all'intervento dei pompieri, ora sta bene e quello del divano reclinabile sembra solo un brutto episodio passato

Spesso vi abbiamo parlato degli interventi delle forze armate e, più in particolare, dei Vigili del fuoco per salvare le vita ai nostri amici a quattro zampe. Se non ci fossero loro a intervenire, molto probabilmente alcune storie non avrebbero avuto un lieto fine. Nella storia di oggi, però, i Vigili del fuoco sono intervenuti in una situazione meno “estrema” delle altre che vi abbiamo raccontato. Infatti il cagnolina protagonista della nostra storia era rimasta incastrata nel divano reclinabile di casa sua.

Tutto comincia quando la dolce cagnolina Bean rimane incastrata nel divano di casa sua. La sua famiglia si rende subito conto del fatto che la situazione è più seria del previsto. Infatti il collo della cagnolina era rimasto incastrato sotto la struttura del divano reclinabile. I suoi proprietari non potevano spostare il divano senza farle del male. In quel momento si rendono conto di non poter fare nulla da soli, hanno bisogno di un intervento professionale. Così chiamano i Vigili del Fuoco di Kamloops nella Columbia Britannica, in Canada.

Credits: FACEBOOK/KAMLOOPS FIRE RESCUE

I pompieri arrivano sul posto e cominciano a smontare abilmente il divano per liberare Bean. Il proprietario ha dichiarato che i vigili del fuoco “erano molto calmi e si preoccupavano davvero della sicurezza di Bean”. Dopo varie procedure riescono, finalmente, a estrarre la dolce cagnolina dal divano.

Commentando il salvataggio sulla pagina Facebook del loro dipartimento, i Vigili del fuoco hanno dichiarato: “Non salviamo più i gatti dagli alberi … ma occasionalmente salviamo i cani dai divani reclinabili!” Molti utenti, inoltre, hanno mostrato sotto il post tutta la loro gratitudine ai pompieri e la loro gioia per il salvataggio della cagnolina.

A seguito del salvataggio, inoltre, i proprietari di Bean hanno condiviso una sua foto in cui è felice. Ormai, per la dolce cagnolina, essere rimasta incastrata nel divano è solo un brutto ricordo.

Credits: FACEBOOK/KAMLOOPS FIRE RESCUE

Non possiamo fare altro che congratularci con i Vigili del fuoco per l’egregio lavoro svolto, senza cui forse questa storia non avrebbe avuto un lieto fine.

Leggi anche:Il cucciolo di Cocker Spaniel vuole giocare ma ha troppa paura di scendere dal divano (video)

Articoli correlati