Viveva da solo e negli stenti: quando il cucciolo di cane è stato salvato non poteva crederci

Quando lo hanno messo in salvo, il cucciolo pensava di essere in un sogno!

Lasciato solo, in condizioni di totale abbandono, il cucciolo di cane del filmato vi susciterà un’enorme compassione. Nessuno provvedeva ai bisogni del piccolo, perciò arrivare anche solo alla fine della giornata poteva considerarsi un grande traguardo. Chi mai potrebbe essere tanto ingiusto verso i nostri fedeli amici? Il Fido era chiaramente disorientato e spaventato, nel momento in cui i soccorritori lo hanno tratto in salvo. Sul suo bellissimo musino si è dipinta un’espressione di totale incredulità.

Cagnolino salvato

Gli sembrava quasi di essere in un sogno, perché, forse per la prima volta nella sua vita, qualcuno si è accorto di lui. Non lo ha ritenuto un oggetto da tappezzeria, bensì un essere vivente, con necessità e personalità propri. Convincerlo a entrare nel trasportino è stato facile: si è fidato subito dei soccorritori, capendo – chissà – la bontà delle loro intenzioni. Il tempo di un mini, ma squisito spuntino.

Cucciolo di cane solo

Lo avevano raggiunto mossi dai migliori propositi. Per rimetterlo in forze gli hanno servito una bella ciotola di cibo adatto a lui: dei fantastici croccantini, trangugiati in un amen. Dopodiché, i buoni samaritani lo hanno accolto in un posto sicuro, mettendolo a fare un bel bagnetto. Lavato a fondo, così da rimuovere pulci e sporco, il cucciolo di cane ha cominciato a sentirsi meglio.

Nessuno può stabilire quanto tempo gli vorrà prima di lasciarsi il passato alle spalle. Ma sotto la costante supervisione di persone premurose, saprà ristabilirsi e trasformarsi in uno splendido principino.

La voglia di mangiare il pasto preparato apposta per lui costituisce già un segnale incoraggiante. Non lascia nulla, a conferma di quanto patisse la fame.

Quindi, arriva il momento dei grattini, che riceve con estremo piacere: guardate un po’ il suo dimenare selvaggiamente la coda. Scodinzola come se non ci fosse un domani!

Si vede chiaramente la voglia di ripartire: ha un’intera vita davanti a sé. Trasmettendogli fiducia, attraverso delle semplici attenzioni quotidiane, il cucciolo di cane guarirà le ferite dell’anima.

Articoli correlati