Whisky, il cane da caccia intrappolato in una grotta e salvato dai pompieri (VIDEO)

L'emozionante salvataggio ad opera dei vigili del fuoco di un cane da caccia di nome Whisky, caduto in una profonda grotta

Oggi vi mostriamo l’emozionante salvataggio di un cane da caccia di nome Whisky, caduto a causa di un incidente, dentro una profonda caverna.

La Grotta dei Briganti o Antro dei Falsari, questo il nome della angusta trappola dalla quale il povero cucciolo non riusciva ad uscire, si trova fra Noli e Varigotti, in provincia di Savona, in Liguria.

cane da caccia salvato dopo esser precipitato in una grotta

Senza l’aiuto dei pompieri, sopraggiunti prontamente sul posto in seguito alla richiesta di aiuto del padrone del povero animale il quattro zampe Whisky sarebbe stato destinato a una morte atroce e lenta. Ma per fortuna, grazie all’intervento degli eroici vigili del fuoco tutto è andato per il verso giusto e l’animale è potuto tornare ad abbracciare il suo padrone.

Whisky era a passeggio con il suo proprietario, quando ad un certo punto è sparito nel nulla. Dopo estenuanti ricerche, l’uomo ha sentito dei guaiti provenire dall’interno della grotta e ha capito con orrore che era proprio il povero Whisky ad emettere quei suoni, dopo esser precipitato malamente nell’oscura caverna.

Pompiere salva cane da caccia

Impossibilitato a salvarlo personalmente, l’uomo è stato costretto a chiamare i vigili del fuoco. La squadra è accorsa prontamente alla Grotta dei Briganti e, con l’aiuto di numerose corde, due degli operatori si sono calati nella caverna. Tenendosi in contatto con i compagni tramite radio, sono riusciti a localizzare l’animale, illeso ma spaventatissimo e a traerlo in salvo.

Quando gli uomini e il cane da caccia sono emersi dalla grotta, fra i presenti è scrosciato un bellissimo e commovente applauso.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il salvataggio che ha emozionato il web

Una storia davvero commovente, che ci dimostra ancora una volta che al mondo esistono persone buone e sensibili convinte che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che sono disposte a mettere a rischio la propria per salvare l’esistenza di una di queste indifese creature.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cucciolo che viveva da solo sotto un contenitore della spazzatura (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati