Winston, il Basset Artesien Normand incontenibile che non riesce a smettere di correre (VIDEO)

Winston è un cane che non smette mai e poi mai di correre: lo farebbe tutto il giorno, perché è una delle sue attività più amate

Ci sono cani che hanno un talento spiccato per il nuoto, cani che invece si distinguono per il loro supporto agli umani. Altri, invece, sono dei veri sportivi. E, in un modo o nell’altro, Winston è proprio uno di loro. Sì, perché questo simpatico cagnolino ha una passione smodata per un’attività in particolare, ossia la corsa. Non smette mai di correre, non si vuole fermare, e lo fa sia in casa che fuori.

Il Basset Artesien Normand che corre

Cerchiamo di capirci un po’ di più. Winston à un cane di razza Basset Artésien Normand. Per chi non lo sapesse, gli esemplari di questa razza sono coraggiosi, temerari e sono dei veri e propri cacciatori. In passato erano proprio apprezzato per la resistenza durante le lunghe battute di caccia e per la loro grinta, che li rende davvero dei piccoli terremoti, nonostante l’indole dolcissima.

Di certo, dunque, la razza ha influito moltissimo sul temperamento di questo quattro zampe, che pur vivendo in un contesto domestico sente sempre il bisogno di sfogare la sua energia. La sua mamma e il suo papà umano si sono accorti sin da quando era piccolo che proprio l’energia non gli mancava: mentre alcuni dei suoi fratelli, con il tempo, si sono impigriti, Winston continua a essere irrefrenabile.

Approfondimento: tutto sulla razza Basset Artésien Normand

Sul canale Instagram a lui dedicato, la mamma e il papà di Winston cercano di immortalarlo mentre corre come una scheggia da un punto all’altro. Lo fa in qualsiasi occasione e addirittura ha delle vere e proprie routine: al mattino, quando si sveglia, deve scattare da un punto all’altro della casa, frenando e strisciando da un punto all’altro, scapiccolandosi senza rallentare.

Lo stesso vale per quando esce in giardino. Insomma, questo simpatico cane non si fermerebbe mai. Chissà come fanno i suoi padroni a non perderlo di vista!

Leggi anche: Tre Bassett Hounds si godono un giorno in SPA dopo essere state salvate

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati