Wolfy, il cane che ha protetto una bimba di 3 anni scomparsa

Si chiama Wolfy l’eroe della storia di oggi ed è un cane che si è reso protagonista di un gesto davvero straordinario.

Se avete un quattro zampe a scondinzolare per casa, non avrete certo bisogno di noi per sapere che i nostri quadrupedi sono animali davvero straordinari.

Animali che riescono a migliorare la nostra vita grazie al loro amore e alla loro fedeltà. Ma in molti casi, la loro presenza non solo fa la differenza perché ci rende più felici, ma anche perché risulta essere vitale.

Cane con una bambina

Sono tantissime, infatti, le storie di cani eroi che ogni giorno vi raccontiamo. Storie di amici a quattro zampe che indossano il costume da supereroi per salvare il loro proprietario.

Come la storia di Caoimhe, il cane che ogni giorno salva la sua proprietaria malata. Oppure la storia di Ellabelle e Ladybug, i due cani che hanno salvato il proprietario durante una rapina.

E anche la storia di Wolfy è la storia di un cane eroe. Un cane che ha dimostrato una fedeltà e una lealtà davvero con pochi precedenti.

Cane con una bambina

L’altra protagonista della vicenda è Matilda, un bambina di 3 anni che vive con i suoi genitori a Pilbara, in Australia.

Una bambina che sicuramente ha nel proprio Dna tanta voglia di esplorare il mondo. Perché la brutta avventura che ha vissuto, che fortunatamente ha un lieto fine, ha rischiato seriamente di trasformarsi in tragedia.

E tutto per colpa della sua curiosità. Mentre si trovava nel giardino di casa, durante un attimo di distrazione dei suoi genitori, Matilda si è allontanata.

Cane che ha salvato una bambina

È bastato un secondo di distrazione e della piccola non c’era più traccia. I genitori, disperati, hanno immediatamente fatto scattare l’allarme.

E così sono iniziate le ricerche della piccola. Il terrore era quello che Matilda potesse finire in un corso d’acqua in un periodo come questo in cui, dopo gli incendi, l’Australia è devastata dalle alluvioni.

Dopo circa 24 ore di ininterrotte ricerche, un elicottero ha avvistato la bambina di 3 anni a più di 3 chilometri da casa.

Con lei c’era il suo migliore amico a quattro zampe, il cane Wolfy. Il quadrupede ha protetto e vegliato la bambina durante tutta la scomparsa, proteggendola e non facendola mai sentire sola.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati