Xena, il “cucciolo guerriero” che ha cambiato la vita ad un bambino autistico (video)

Si chiama Xena il cucciolo protagonista della storia e del video di oggi ed è un cane che è davvero l’angelo custode del suo proprietario.

Chiunque tra voi abbia un amico a quattro zampe a scodinzolare nella propria cosa, non ha bisogno di sentir parlare di altri motivi per cui un cane può cambiarci la vita.

Lo sappiamo che ne siete tutti ben consci, eppure non fa mai male continuare a ripeterlo e soprattutto dimostrarlo. Perché non dimentichiamoci che anche se tutti noi siamo amanti dei nostri amici a quattro zampe, al mondo esistono anche persone che non meritano il loro amore e la loro lealtà.

Eppure, come la storia di Xena dimostra, i cani sono davvero esseri straordinari. Animali capaci di regalarci un amore e un affetto unici e, in moltissimi casi, capaci anche di salvarci la vita.

https://www.facebook.com/xenaandjonny/photos/a.422428707869439/2669218926523728/?type=3&theater

Inutile infatti parlare dei cani da salvataggio che dedicano la loro vita a delle missioni speciali.

Ma molto spesso sono anche i cani “normali” e domestici che indossano il mantello da eroe per la loro famiglia.

E noi infatti vi abbiamo raccontato spesso le loro storie. Qualche esempio? C’è la storia di Charley, il cucciolo di Pitbull che ha salvato la vita al suo proprietario. O ancora la storia di Starla, il cane che ha salvato una bambina da due ladri (video).

E anche la storia di Xena è la storia di un cagnolino che ha una missione davvero speciale. Tra l’altro, un storia con un passato difficile.

https://www.facebook.com/xenaandjonny/photos/a.422428707869439/2639416679503953/?type=3&theater

Questo bellissimo incrocio tra un Pitbull e uno Staffordshire Terrier ha infatti iniziato la sua vita nel peggiore dei modi.

Fu trovati a pochi mesi di vita dai volontari di un’associazione per animali abbandonati. Le sue condizioni erano a dir poco disperate e le speranze circa la sua sopravvivenza erano pochissime.

Eppure Xena non si arrese e si aggrappò con i denti a quella vita che non voleva lasciare. Ed è stato proprio il suo coraggio a renderla famosa sul web.

La storia di “Xena il cucciolo guerriero” ha fatto in pochissimo tempo il giro del web. Tanto che la sua pagina Facebook oggi conta più di 149 mila like.

https://www.facebook.com/xenaandjonny/photos/a.422428707869439/2616556158456672/?type=3&theater

E tutta questa notorietà le ha fatto anche trovare una casa. Xena è entrata a far parte della famiglia di Jonny Hickey, un bambino affetto da autismo.

E da quel giorno la vita del bambino è cambiata radicalmente. Grazie alla sua nuova amica a quattro zampe, il bambino ha iniziato a stare meglio e ad essere più felici.

I suoi miglioramenti sono stati moltissimi e oggi Jonny è sicuramente molto più felice di prima. Tutto grazie a Xena, il cucciolo guerriero che potete vedere nel video a seguire insieme al suo migliore amico.

https://www.facebook.com/xenaandjonny/videos/310237649915559/

Articoli correlati